Mutinati nominato dirigente dell'Ufficio Tecnico Comunale

ing._Eligio_MutinatiNOCI (Bari) - Da poco più di una settimana l'Ufficio Tecnico del Comune di Noci vanta un nuovo dirigente. Si tratta dell'ing. Eligio Mutinati (nella foto). Nativo di Locorotondo, di 63 anni, il dott. Mutinati ha ricoperto svariati ruoli dirigenziali tra cui la direzione dell'ufficio tecnico del comune di Locorotondo e quello di Martina Franca e consulenze esterne per il comune di Putignano.

 

Con un curriculum invidiabile ed una esperienza trentennale è stato nominato dal Sindaco di Noci per i suoi requisiti. Il nuovo dirigente resterà in carica un anno e perceripà un compenso di € 24.338,14 oltre a € 10.329,14 annui per indennità di posizione ed anche un'indennità di risultato che sarà però soggetta a valutazione. Anche se al momento l'ingeniere è in "fase di studio" per valutare la situazione nocese, alcune idee stanno prendendo forma sia all'interno dell'apparato burocratico sia all'esterno del palazzo comunale.

Internamente il neo dirigente sta cercando di ambientarsi nel nuovo ambiente lavorativo e sta cercando di metter su un gruppo di lavoro ben organizzato al fine di snellire le pratiche burocratiche cercando di andare in contro ai bisogni dei cittadini. Al contempo vuole però conservarsi autonomia politica cercando di non farsi condizionare dall'ambiente spesso frequentato dagli amministratori cittadini.

All'esterno invece l'Ing. Mutinati sta cercando di capire cosa è meglio fare urbanisticamente per la città di Noci. Punto fermo per il neo dirigente sarebbero le opere pubbliche e per questo sta prendendo visione dei progetti già posti in cantiere dall'amministrazione comunale quali l'ampliamento delle aree produttive e la fase realizzativa dei contratti di quartiere. Per l'uno e per l'altro però c'è da aspettare ancora un po' di tempo.

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA