Verso l'Albo delle Associazioni, le domande entro il 9 marzo 2012

comune-di-noci-06NOCI (Bari) - Finalmente ci siamo. Il sindaco Liuzzi e l'assessore Colucci hanno diramato tramite gli uffici l'invito pubblico che annuncia la volontà da parte della amministrazione di dare vita all'Albo delle Associazioni. Un gesto importante che va nella direzione di promuovere l'associazionismo locale, da quello solidaristico a quello culturale o sportivo, per giungere poi alla piena operatività del Forum delle Associazioni locali, un organismo perso finora nelle carte dello statuto comunale e mai attivato.

C'è tempo fino al 9 marzo 2012 per produrre domanda da parte delle associazioni interessate ad iscriversi (max 2 sezioni) nell'Albo comunale, fornendo i dati richiesti dall'avviso ed allegando lo statuto dell'associazione. 

Come recita l'avviso "L'iscrizione è consentita solo alle Associazioni e Organismi di partecipazione costituiti in forma associativa che possono dimostrare con documentata relazione scritta di aver svolto attività almeno per tutto l'anno precedente. L'albo sarà aggiornato annualmente sulla base delle istanze che ciascuna Associazione dovrà far pervenire entro il termine del 31 gennaio, a seguito del manifesto pubblico di avviso, a termini dell'art. 10 del Regolamento".


 


 

Prot. n. 2156


I L S I N D A C O

Dovendo quest'Amministrazione, in esecuzione del vigente Regolamento di attuazione e funzionamento degli Istituti di partecipazione, procedere al rinnovo della costituzione dell'Albo delle Associazioni, anche al fine di rendere operativo il Forum delle Associazioni locali,

I N V I T A

le Associazioni, con sede in Noci, a presentare al Comune formale richiesta scritta di iscrizione all'Albo delle Associazioni, comprendente le seguenti "sezioni":

* Attività per la tutela ambientale;

* Attività culturali, spettacolo e promozione del territorio;

* Attività di promozione e divulgazione eno-gastronomica.

* Attività ricreative e sportive;

* Attività socio-assistenziale, socio-sanitaria e di volontariato;

* Attività per la tutela e la promozione dei diritti dei portatori di handicap e dei soggetti deboli;

* Attività di impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani;

* Attività di formazione, orientamento professionale ed associazioni di categorie.

La richiesta deve indicare, a pena di esclusione:

1. la denominazione dell'Associazione;

2. le complete generalità della persona che la rappresenta;

3. l'indirizzo della sede;

4. la finalità perseguita e la "sezione" di inserimento, indicandone un massimo di due.

All'istanza deve essere allegato lo Statuto dell'Associazione.

Il termine ultimo per la presentazione delle richieste è il 9 marzo 2012.

L'iscrizione è consentita solo alle Associazioni e Organismi di partecipazione costituiti in forma associativa che possono dimostrare con documentata relazione scritta di aver svolto attività almeno per tutto l'anno precedente. L'albo sarà aggiornato annualmente sulla base delle istanze che ciascuna Associazione dovrà far pervenire entro il termine del 31 gennaio, a seguito del manifesto pubblico di avviso, a termini dell'art. 10 del Regolamento.

Noci, 9 Febbraio 2012

L'Assessore Agli Affari Generali - F.to Arch. Italo COLUCCI

ll Sindaco - F.to dr. Pietro LIUZZI


Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA