Lavori di ristrutturazione e recupero al palazzetto di via Fiore

palazzetto-via-fioreNOCI (Bari) - Nuovo look per il palazzetto dello sport di via T. Fiore (in foto). Il nuovo anno porterà con sé una ventata di freschezza per il palazzetto dello sport della periferia est del paese. A confermare la notizia è l'Assessore alle Opere Pubbliche Stanislao Morea, il quale riferisce di aver già chiuso la pratica per la riqualificazione del complesso sportivo e attende il via per poter procedere alla gara d'appalto di avvio ai lavori.

palazzetto-vfiore-ingresso-Il restyling del palazzetto dello sport, un po' messo in secondo piano dalle associazioni sportive locali da quando è emerso il Pala Angelo Intini, sarà possibile grazie ad un proposta progettuale presentata dal Comune di Noci alla Regione Puglia sulla base delle idee e delle proposte pervenute dai cittadini stessi. Il comune nocese ha infatti partecipato ad un bando di concorso indetto dalla Regione Puglia che vedeva ad oggetto "opere di urbanizzazione primarie e secondarie nelle zone 167" di ogni comune con interventi di edilizia convenzionata e sovvenzionata. Sulla base delle proposte pervenute dalla cittadinanza, tra le quali emergono più aree verdi, il ripristino di Largo Baden Powell, opere di miglioria in via Togliatti, la più richiesta riguardava proprio i lavori di miglioria al vecchio palazzetto dello sport.

Il comune quindi, recepita la richiesta cittadina, si è adoperato per aderire al bando regionale aggiudicandosi un finanziamento di quasi € 400.000 per la realizzazione dell'opera. Il piano di recupero prevederebbe il rifacimento dell'impianto elettrico e relativa messa a norma, ristrutturazione degli spogliatoi, del tappeto sportivo, del tetto e del solaio, pitturazione esterna e l'allargamento della gradinata per contenere più gente. Se tutto dovesse procedere nel migliore dei modi senza incorrere in intoppi burocratici, l'avvio dei lavori potrebbe essere presentato già a gennaio 2013.

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA