La tribuna sud-ovest del De Luca Resta è inagibile

04-19-tribuna-De-Luca-RestaNOCI (Bari) – E’ ormai dal 31 gennaio di quest’anno che la tribuna lato sud-ovest del campo comunale “De Luca Resta” è chiusa perché inagibile. Con l’ordinanza n° 6 infatti, il sindaco ha disposto la chiusura immediata della stessa tribuna perché “sono allo studio interventi urgenti di manutenzione straordinaria”. Di fatto, è da diversi anni che la tribuna in questione preoccupa e non poco le società sportive e soprattutto i tifosi.

Diverse opere di manutenzione sono state effettuate per rendere la stessa agibile al pubblico ma sembra essere arrivato il momento di prendere in considerazione una demolizione con successiva ricostruzione. Risultano evidenti infatti le diverse venature che si sono venute a creare nel cemento e su una colonna portante vicina al portone principale d’ingresso il cemento non ha retto lasciando visibile il ferro utile all’armatura della stessa colonna.

04-19-ordinanza-De-Luca-RestaE’ da diverso tempo dunque che i tifosi che giungono al campo comunale per assistere alle gare in programma sono sistemati nella tribuna della curva Sud e nella tribuna dedicata ad ospitare i sostenitori avversari. Risulta strano però non trovare alcun tipo di ordinanza nella sezione specifica del sito del comune di Noci, utile ad avvisare tutti i praticanti della struttura.

Sorge spontaneo dunque chiedersi quanto tempo dovrà passare per poter usufruire nuovamente della tribuna principale dello stadio. Pare comunque che un’equipe di tecnici abbia già effettuato un sopralluogo per valutare l’entità dei lavori. Si spera comunque che il comune possa intervenire presto, considerando inoltre che altre strutture sportive come il pala Intini Angelo necessitano di interventi (nello specifico c’è bisogno al nuovo palazzetto di un impianto di riscaldamento).

 

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA