Bartalotta (LSB) "Innovazione nell’economia e nella politica"

logo la scelta buonaCOMUNICATO - Diciamoci la verità, basta chiacchiere, vorremmo vivere meglio, ce lo meritiamo, siamo pronti ed abbiamo bisogno di aria fresca. Sotto tutti i profili, si intende. In questi anni di crisi economica, volenti o nolenti, abbiamo avuto la possibilità di fermarci, riflettere e ripensare meglio i nostri stili di vita. Abbiamo capito che una certa modernità spinta ci ha portato a consumi schizofrenici, ad un materialismo sciocco. Abbiamo riscoperto che la felicità è nelle piccole cose quotidiane.

E allora bisogna recuperare i valori dell’impegno, dell’onestà e degli stili di vita sobri, sani, naturali. Lasciamo stare i cattivi maestri, perché se vogliamo guardare al futuro, con speranza, allora occorre fermarsi e riflettere profondamente sul mondo che ci circonda. Bisogna essere sicuri che socialità, economia e politica abbiano quei requisiti di onestà, impegno e risultato che meritiamo. E al centro di tutto ci siamo noi, noi persone, la nostra salute ed il nostro benessere, fatto di relazioni e di cibi sani. E Noci ha potenzialità enormi sotto questo profilo. Quello che è buono per noi lo è anche per gli altri e può diventare fonte di benessere, di sviluppo economico, di occupazione, di padri che possono portare il pane a casa e sorridere ai propri figli.

È cresciuta l’attenzione al vivere sano, naturale e biologico. Così come è aumentata la mobilità, le persone si spostano. Cibo sano, svago e cultura sono diventati ovunque un business, una marcia in più per l’economia. Innovare oggi nell’economia significa, per noi di “La Scelta Buona”, adottare senza indugio questa visione strategica di futuro. È questo ciò che vogliamo imparare da anni di sofferenza economica e crisi di valori. Questo vogliamo essere, è il nostro progetto politico, ci stiamo lavorando per tutti noi cittadini nocesi. È finito il tempo del cemento, degli sprechi, delle grandi opere e degli appalti inutili (o utili a qualcuno …). Innovare politicamente significa per noi dare fiducia agli onesti, ai laboriosi, a chi, per mezzo della rappresentatività politica, lavora per il benessere economico sociale di tutti. Francamente siamo stanchi del vecchio e degli interessi di pochi. Adesso vogliamo respirare aria nuova e fresca. La Scelta Buona c’è, ci stiamo lavorando.

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA