PD, Vito Plantone confermato segretario di circolo

10 23 PD MozioniNOCI (Bari) – Si è svolto domenica 22 ottobre il congresso della sezione cittadina del Partito Democratico. L’occasione è servita a nominare il nuovo direttivo del circolo nocese insieme al suo segretario, oltre che a procedere alle votazioni per la nomina del segretario metropolitano. A concorrere per quest’ultimo incarico vi erano Mario Loiacono e Ubaldo Pagano, mentre per la segreteria nocese sono state presentate due candidature e quindi due relative mozioni: quella facente capo al segretario uscente Vito Plantone, e quella di Natale Gentile.

Le votazioni sono durate per tutto il pomeriggio di domenica, presso i locali della chiesa SS. Nome di Gesù in via Siciliani, dopo la presentazione delle mozioni. Alle 21 poi lo spoglio delle schede. I risultati sono stati i seguenti: dei 254 aventi diritto al voto, alle urne se ne sono presentati in 197. Per la segreteria provinciale ad avere la meglio è stato Ubaldo Pagano, che ha raccolto 93 preferenze. Mario Loiacono si è fermato a 77 voti mentre 27 sono state le schede bianche. Per la segreteria di circolo invece, Vito Plantone ha avuto la meglio su Natale Gentile: 100 voti per il segretario uscente, 94 per l’altro candidato. 2 le schede bianche, 1 quella nulla. La sezione nocese del PD sarà rappresentata, in segreteria metropolitana, da cinque membri: tre per Pagano (Ciasca Cosimo, Notarnicola Fabrizio e Parchitelli Lucia), due per Loiacono (Trisolini Martino e Laera Apollonia).

10 23 PD Plantone NotarnicolaVorrei partire innanzitutto dal ringraziare tutti coloro che in questi giorni di Congresso mi hanno dimostrato stima, affetto ed amicizia, sono stati giorni molto intensiesordisce Vito Plantone. “Questa è la vittoria di un gruppo che con grande passione e trasparenza conduce ormai da anni una straordinaria battaglia di civiltà politica. Non abbiamo nulla da temere, il futuro ci appartiene e questo partito continua ad essere la nostra speranza. Ringrazio anche Natale Gentile e tutti coloro che hanno appoggiato la sua mozione. Abbiamo discusso, ragionato, valutato e alla fine abbiamo votato. L’esercizio più alto di democrazia interna di un partito. Il Congresso ora è finito. Lasciamoci qualche giorno per riposare, per riflettere, per abbassare i toni e per placare il fervore politico che un congresso deve necessariamente avere per potersi definire tale. Ripartiamo però velocemente di slancio, tutti assieme, per riconfermare Domenico Nisi Sindaco di Noci. Ora la nostra moltitudine deve coinvolgere tutti i cittadini di Noci”.

 

LEGGI la mozione del segretario Vito Plantone

 

 

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA