Testa Cuore Noci, Da mù conte!

10-11tcnNOCI (Bari) - Si riparte oggi 11 ottobre alle 20:00 in Piazza Garibaldi. Si riparte! Lo abbiamo annunciato giorni fa su Facebook. Ma ci eravamo già espressi in tal senso divulgando la “Lettera ai cittadini” che rappresenta la nostra carta dei valori oltre che il nostro biglietto da visita.

“Testa Cuore Noci”, che nasce come slogan della campagna elettorale del Sindaco Domenico Nisi, è oggi un laboratorio di persone e di idee; un progetto di crescita civile; un luogo di progettazione e trasparenza; un punto di incontro fra tutti coloro che si riconoscono nel centrosinistra nocese e che hanno voglia di partecipare costantemente alle scelte cruciali e alla crescita di questo paese.

Vogliamo riprendere oggi stesso tutte quelle pratiche di cittadinanza attiva messe in campo la scorsa primavera anche ora che è ripresa la normale attività amministrativa (gli “Incontri virtuosi”, il “Think Tank” con i gruppi di lavoro tematici, gli “Alze u’bbanne” per incontrare le persone nei luoghi in cui vivono e lavorano).

Vogliamo farlo forti della elezione a Sindaco di Domenico Nisi e della presenza in Consiglio e in Giunta dei rappresentanti di tutti i partiti della coalizione “Noci Bene Comune”, che noi consideriamo una garanzia per la piena realizzazione del nostro programma partecipato, e forti anche di quell’entusiasmo che ci ha animato allora e che, nonostante questi mesi di meritato riposo, non si è mai spento. Con spirito – sia ben chiaro – critico e vigile!

Per questo venerdì 11 ottobre rilanciamo le nostre iniziative con un evento pubblico che si terrà nel luogo in cui tutto è iniziato: l’appuntamento è alle 20:00 in Piazza Garibaldi (già dalle 19:00 sarà presente il nostro Gazebo Blu per le sottoscrizioni), davanti a quello che è stato il nostro comitato elettorale e che adesso speriamo possa diventare per noi sede operativa stabile e per tutta la cittadinanza punto di riferimento per reperire informazioni e indirizzare proposte e preoccupazioni.

Qui potrete sottoscrivere la nostra lettera ed entrare a far parte attiva di questo “laboratorio civico”. La sottoscrizione non comporta un tesseramento né un’adesione di parte.

In questa prima iniziativa pubblica post-elettorale abbiamo inoltre pensato di ripartire da un concetto per noi fondamentale: la TRASPARENZA. Per questo abbiamo invitato il nostro Sindaco Domenico Nisi ad intervenire per spiegare a tutti coloro che lo hanno sostenuto cosa è accaduto in questi mesi e il perché delle scelte politiche effettuate.

A tutti voi chiediamo, invece, di sottrarvi al diritto e al dovere di essere cittadini, perché il bene della città richiede anche interessamento e partecipazione.

Impegniamoci tutti insieme. Ritroviamo il nostro senso di appartenenza. Ancora una volta con la Testa e con il Cuore. Per Noci.

Il comitato organizzativo

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA