Martino Trisolini ''Renzi ha ridato speranza al partito''

trisolini-martino-ex-segretario-pdNOCI (Bari) - Martino Trisolini, ex-segretario del PD nocese, rientrato alla militanza locale attiva proprio dall'ingresso sulla scena politica nazionale di Matteo Renzi, del quale è strenuo sostenitore. Per le primarie PD ha fondato il comitato Adesso Noci a sostegno della candidatura di Renzi e di Fabrizio Notarnicola all'assemblea nazionale e risultato primo dei non eletti. 

Cosa pensa del risultato delle primarie nocesi e della vittoria della mozione Renzi?

«Ormai il dato è consolidato e Noci conferma il dato nazionale. E' la testimonianza che c'è tanta voglia di cambiamento dopo che negli ultimi tempi il partito non ha dato grande prova di sè. Questo consegna a Matteo Renzi una grande responsabilità per il futuro del partito e del paese. A differenza di quello che è successo nel passato noi lo sosterremo lealmente ma non faremo mancare eventuali critiche qualora non fossimo d'accordo sull'iniziativa politica che il partito andrà a mettere in campo nei prossimi mesi». 

Secondo lei perchè ha vinto la mozione Renzi?

«Ha vinto perchè finalmente Matteo Renzi durante questa campagna elettorale ha dato speranza al partito, ai suoi scritti e ai suoi elettori. Il PD ormai sembrava rassegnato alla perenne sconfitta invece Mattero Renzi è riuscito a infondere tanta speranza, tanto entusiasmo che però ora dovrà essere messo alla prova dei fatti»

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA