Sovranità fiscale ed economica: come fare a riprenderci il nostro futuro!

01-21-barbara-lezzi-m5sNOCI (Bari) - La crisi è come un dente cariato che invece di essere estirpato viene curato continuamente con degli antidolorifici. Non risolviamo però il problema più urgente, creare posti di lavoro. Ma come risponde il governo a questa crisi? Con altri tagli e con l'aumento e l'introduzione di nuove tasse che vanno a colpire sempre noi cittadini. Di fatto questo governo fa sempre e solo favori ai soliti gruppi di potere e mai alle vere vittime di questa crisi.

Le radici dell'attuale crisi dell'Unione Monetaria Europea vanno ricercate nel trattato di Maastricht, che ha istituito l'unione monetaria con una propria Banca Centrale Europea, ma ha lasciato indeterminata l'unione economica. Ciò che conta è che i rappresentanti dei cittadini europei siano coinvolti in una riforma che metterà in discussione la nostra sovranità fiscale. Ogni altra scappatoia, come la nomina di una speciale commissione d'esperti che dia consigli ai governi, sarebbe non solo antidemocratica, ma anche illusoria. Se il modo migliore è utilizzare la prima soluzione, come possono i nostri attuali politici costruire un'Europa basata sui cittadini europei e non sulle lobbies favorite sino ad oggi e che sono le uniche ad arricchirsi dalla crisi che stiamo vivendo?

Per trovare una soluzione ad un problema bisogna prima conoscerne l'origine e le dinamiche che lo sostengono, il MoVimento 5 Stelle vuole prima informare i cittadini e renderli partecipi per trovare insieme delle soluzioni. Conoscere le cause dei nostri problemi è un diritto e anche un nostro dovere, nonostante la delusione nella politica, per essere partecipi della nostra stessa vita. Uno degli effetti delle delusione è proprio il disinteresse del cittadino alla politica, e per questo domenica 26 gennaio alle ore 18:00, nel chiostro di San Domenico a Noci, Barbara Lezzi, senatrice vicepresidente della commissione permanente bilancio e programmazione economica, parlerà delle nuove tasse introdotte da questo governo, ci illustrerà gli effetti della crisi sui livelli dei nostri servizi essenziali e presenterà delle soluzioni proposte dal MoVimento 5 Stelle.

E' nell'interesse di tutti partecipare, siate curiosi.

M5S Noci

(comunicato stampa)

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA