FdI Noci - Rinvio PPA: ''scarsa preparazione ed attriti in maggioranza''

fdi nociNOCI (Bari) - La proposta di delibera di consiglio comunale per la "Riadozione e ultrattività per un periodo triennale, del 3° P.P.A. approvato con delibera di C.C. n.32 del 14.6.2005", presente come punto dell'ordine del giorno della seduta di consiglio comunale del 30/01/2014, ha evidenziato, ancora una volta, l'inadeguatezza e le difficoltà dell'attuale Amministrazione Comunale, in particolare della maggioranza.

Essa conferma l'assenza di una condivisa visione degli obbiettivi che si pretende di raggiungere. Possiamo evidenziare alcune questioni che meritano di essere chiarite. La prima riguarda la scarsa preparazione con cui si affrontano gli argomenti portati in consiglio comunale, da parte dei componenti dello stesso, infatti, gli interventi sono spesso imprecisi e non pertinenti all'argomento oggetto della discussione, anche da chi dovrebbe avere "competenze" a riguardo.

La seconda considerazione è riferita alla probabile presenza di attriti in maggioranza, per non dire continui atti di forza finalizzati a dimostrare chi effettivamente "conta" all'interno della stessa. L'apparente pacatezza del Sindaco, tradita dall'evidente mancanza di argomentazioni credibili, nel motivare il rinvio del provvedimento sul P.P.A, manifestano dubbi sulla effettiva incisività del suo ruolo. Sembrerebbe essere tornati al passato, quando il sindaco era costretto a giustificare i "capricci" dei consiglieri comunali

Per concludere, non si comprende il silenzio della rappresentanza di sinistra all'interno della maggioranza consigliare. Fino a che punto accetteranno di appoggiare un sindaco, la cui sopravvivenza è dettata dalle regole di una parte della destra?  

Non comprendiamo il modo di operare dell'attuale amministrazione e di coloro che hanno speso parole per una nuova idea di amministrazione, che purtroppo oggi si ritrovano a ratificare azioni figlie del passato.
Cordialità


Fratelli d'Italia - AN  - Sezione di Noci 

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA