Matarrese attacca Morea: ''Vuole a tutti i costi sfondare la porta di ingresso di NCD''

03-07-stefano-matarreseNOCI (Bari) - Noi soci del Circolo civico afferente al Nuovo Centrodestra abbiamo voglia di fare una politica diversa e pulita, nell’ottica dell’ascolto serio delle volontà dei cittadini emerse durante le ultime votazioni. Il circolo civico da me creato ha come obiettivo quello di promuovere il vero rinnovamento della politica e pertanto lo abbiamo chiamato, insieme ai soci,  “Rinnovamento Conforti”.

Crediamo infatti che Paolo Conforti sia stato un esempio di coerenza politica e soprattutto di rinnovamento dei metodi di fare politica (con riferimento esplicito, su tutti, la presa di distanza dai personaggi “datati” nei modi e nei contenuti, pressoché assenti). Per questo motivo noi del circolo sosterremo e sposeremo le linee politiche suggerite dai Consiglieri del Nuovo Centrodestra: Paolo Conforti e Francesco Gentile. Da Presidente del Circolo Civico del Nuovo Centrodestra, in relazione all’articolo apparso Giovedì scorso su Noci24, vorrei chiarire alcune grossolane inesattezze sostenute da Stanislao Morea.

Innanzitutto Morea dovrebbe sapere che il movimento politico Nuovo Centrodestra, guidato dal Leader Angelino Alfano, << nasce il 15 novembre 2013 dagli esponenti del Popolo della Libertà contrari allo scioglimento del partito ecc ecc… fonte enciclopedia wikipedia>> e non come da lui sostenuto il 28/29 e 30 marzo. A Morea, se non interessava fare demagogia o banale provocazione, bastava consultare l’enciclopedia on-line Wikipedia e/o visitare il sito www.nuovocentrodestra.it, dove si trovano le informazioni corrette relativamente al Nuovo Centrodestra (NCD).

Il 28-29 e 30 Marzo (data da confermare, tra l’altro), contrariamente a quanto sostenuto da Morea, ovviamente, si terrà l’assemblea costituente del Nuovo Centrodestra, nella quale si eleggeranno i membri del coordinamento nazionale attualmente di nomina provvisoria, ma pur sempre esistenti.  Il processo con il quale avverranno le elezioni sarà dal basso verso l’alto, ovvero i presidenti o suoi delegati, dei 10.000 Circoli Civici del Nuovo Centrodestra costituitisi entro il 28 febbraio 2014 in tutto il territorio Nazionale, attraverso il proprio voto eleggeranno i Membri del Coordinamento Nazionale. Tutto qui.

Chiarito ciò, Morea ci dovrebbe spiegare esattamente dove sarebbe l’anomalia procedurale, da lui “sventolata”, sulla costituzione del gruppo consiliare “Nuovo Centrodestra” nel nostro comune di Noci da parte dei Consiglieri Conforti e Gentile. Anche per questo, invito Morea a visionare i ben oltre 4.000 gruppi consiliari del NCD regolarmente costituiti nei vari comuni d’Italia, nonché quelli dei consiglieri regionali e provinciali costituiti nelle varie regioni e/o provincie.

L’unica anomalia politica che esiste al comune di Noci è vedere un ex candidato sindaco della coalizione di centrodestra passare a sinistra, sostenendo l’attuale sindaco di sinistra Nisi, suo competitor nella tornata elettorale dell’anno scorso. Per Nisi aveva speso parole di fuoco dai palchi, ma evidentemente le poltrone elargite da Nisi sono bastate a bagnare le polveri. Ricordo inoltre che la scelta di Morea di passare con il centrosinistra si è concretizzata ben prima della scissione del Popolo delle Libertà, il Nuovo Centrodestra non esisteva di fatto. Stabilisca Morea se è una anomalia o un merito, stiamo parlando del suo ribaltone elettorale. I cittadini hanno dato la maggioranza alla sua coalizione (soprattutto l’ex PDL) e bocciato lui. Adesso lui governa e gli ex PDL sono all’opposizione. Ecco perché ha meritato l’espulsione dal PDL.

Ritengo che le uniche strategie sbagliate sono quelle di Morea, come sancito dal voto popolare, che ne ha consacrato con un voto legittimo e democratico l’inadeguatezza a rappresentare la nostra città. Morea, con la solita e mal celata sfrontatezza, voleva governare a tutti i costi (nonostante il fallimento elettorale) e vuole a tutti i costi sfondare la porta di ingresso del Nuovo Centrodestra, che, soprattutto perché nuovo, ne avrebbe un danno di immagine irreparabile.

Io dico basta con la politica delle baruffe, delle parole, delle chiacchiere, dei veti sulle posizioni di segreteria dei partiti, dei vecchi rancori dovuti a sconfitte personali, delle millantate trattative sottobanco. Noi abbiamo sentito la voglia di una politica diversa, pulita. Io ho 18 anni e mi merito il meglio, il nuovo, il ricambio anagrafico e comportamentale. E’ ora che i vecchi politici si facciano da parte, per lasciare più spazio ai giovani competenti e vogliosi di un vero e proprio rinnovamento della ormai paludosa politica locale.

Ringrazio a nome del circolo i Consiglieri Comunali del Nuovo Centrodestra Francesco Gentile e Paolo Conforti per la grande coerenza tenuta nei confronti dell’elettorato del nuovo centrodestra, nonché per il grande lavoro che svolgono all’interno del consiglio comunale per portare la voce del Nuovo Centrodestra all’interno dell’amministrazione comunale.

                                                        Il Presidente Stefano E. Matarrese

 

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA