FdI-AN Noci ''Diciamo basta a questa stagnazione''

02-18-gruppo-fdi-nociNOCI (Bari) - Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Noci lancia il suo attacco di immobilismo e stagnazione sull'operato dell'amministrazione Nisi, sul consigliere M. Lippolis, sull'UDC e su NCD. Ecco il comunicato diramato.


Il comunicato diramato da Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Noci

Capita spesso, soprattutto durante le campagne elettorali, di perdere contatto con la realtà amministrativa locale. Ci si concentra esclusivamente alla ricerca frenetica del voto e del consenso. Questo difetto, purtroppo per i nostri amministratori, non appartiene a noi. Per troppo tempo abbiamo fatto i "signori" e gli spettatori in attesa di vedere tangibilmente qualche provvedimento serio e importante per la nostra Noci. In quasi un anno di governo di larghe intese tutto tace, TUTTO FERMO!

Ora diciamo BASTA, diciamo BASTA a questa stagnazione che sembra essere la perfetta continuazione della stagnazione della passata legislatura.

È passato un anno dalla competizione elettorale e ricordiamo bene i propositi e le tante belle parole dei candidati di centro-sinistra. Ricordiamo i comizi carichi di emozioni del consigliere Lippolis della lista Sinistra: "Teatrino politico di 10 anni di amministrazione di centro-destra!", "Il centro-destra si sciacqua la bocca con parole come trasparenza ", "sono solo abituati a politiche clientelari", "il centro-destra èsolo diviso su poltrone", "il centro-destra ha nel dna la logica del ricatto", "il nostro progetto non prevedere Nisi come un uomo solo al comando". Ancora il consigliere Lippolis, un anno fa, disse che avrebbe fatto delle domande ai consiglieri di centro-destra in caso di ingovernabilità: "Iniziamo la raccolta differenziata per evitare di pagare l'ecotassa?", "Istituiamo uno sportello per gli immigrati?", "Attiviamo un fondo sociale a famiglie nocesi in difficoltà?", "poniamo fine ad associazioni di serie A e associazioni di serie B?".

Bene, dopo un anno vorremmo far notare al consigliere Lippolis e soprattutto ai suoi tanti elettori DELUSI, che non ha ancora ricevuto mezza risposta dai suoi stessi compagni di maggioranza e vorremmo fargli notare, qualora non se ne fosse accorto, che èdiventato complice e sostenitore di quelle persone che sui palchi un anno fa apostrofava in malo modo. Èquesta la sinistra a Noci? Èquesto il cambiamento tanto decantato e promesso un anno fa? A noi sembra di NO, a noi sembra che èla stessa sinistra del governo nazionale, quella che fa interessi propri e a cui piace stare seduta comoda su poltrone importanti.

Mariano, dove èfinita la tua rivoluzione? Dove èfinita la tua lotta contro i "poteri forti"? E' finita che ora sei anche tu con i "poteri forti"! Ti hanno messo il bavaglio ed ora in consiglio puoi solo alzare la mano.

Ricordiamo anche i propositi dei ragazzi di "Cambio per restare". Ragazzi cosa è  cambiato in un anno? O meglio, cosa avete cambiato? Anche voi complici e sostenitori di chi volevate rottamare con l'aggravante che la Carta di Pisa la stanno usando come carta riciclata e sotto il vostro naso cercano di fare delibere e avvisi che tutto sono, fuorché TRASPARENTI!

Ricordiamo il solito trasformismo dei vari Mezzapesa e Notarnicola F. che fa vergognare ed arrossire i consiglieri di centro-sinistra. Per loro non vale la carta di Pisa?"

Cosa dire dell'UDC? Prima di tutto bisognerebbe porsi la domanda se l'UDC sia rappresentato in consiglio comunale. Infatti, a seguito di alcune foto "occasionali", scattate durante alcune manifestazioni del NCD, in cui si notava la presenza del consigliere Antonio Locorotondo, sembrerebbe che egli abbia altri desideri. Chissà come l'ha presa il buon Enzo Notarnicola? Ormai èchiaro che il NCD, presente contemporaneamente sia in maggioranza, sia in opposizione, abbia avviato una "campagna acquisti". Tale "nuovo" partito rappresenta una grossa anomalia nello scenario politico di Noci. Tale anomalia èevidenziata dall'artificio dialettico con cui i suoi rappresentanti giustificano le loro posizioni, specialmente da coloro che sono in maggioranza. Parole come "responsabilità" e "rinnovamento" accompagnate da frasi che invitano ad abbassare i toni sembrerebbero un modo per anestetizzare i cittadini, affinchénon comprendano chiaramente che il NCD èil luogo in cui, citando Mario Cada, "si ricompongono i cocci dell'io centuplicato". Il NCD rappresenta, a Noci,  un partito in cui si "ri-assemblano" i "nuovi amministratori". La questione ècapire se i "cocci" ricomposti siano completamente funzionanti.

E come non constatare la mancanza di CORAGGIO del Sindaco Nisi. In un periodo in cui viviamo la piùgrave crisi della nostra storia, non bastano le attivitàdi ordinaria amministrazione. Servono provvedimenti forti, che diano un impulso all'economia locale e una forte riduzione della spesa pubblica. NULLA èstato fatto in tal senso. Il nostro sindaco grazie all'appoggio di un gruppo di pseudo centro-destra, guidati dal suo vice e dal presidente del consiglio, stanno solo perdendo tempo! Il tutto, ripetiamo, con la complicitàdei giovani consiglieri comunali di sinistra che senza rendersene conto stanno smentendo con i fatti (i NON fatti) tutti i buoni propositi dichiarati in campagna elettorale.

Mentre le aziende chiudono, i giovani si trasferiscono all'estero, molte famiglie sono allo stremo, questi nostri amministratori si ACCONTENTANO di mantenere le loro care poltrone svolgendo il minimo sindacale.

E non ci venissero a dire che sono li per senso di responsabilità, perché, dopo un anno di vuoto assoluto, non ci crede più NESSUNO!

Fratelli D'Italia - Alleanza Nazionale

Sez. di Noci

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA