Il M5S Noci su gestione del traffico e funzionamento della polizia locale

03-26-colonnaNOCI (Bari) - Prende spunto anche da alcuni articoli di cronaca pubblicati da Noci24.it e dal Nocigazzettino una interpellanza protocollata in settimana dal consigliere comunale del M5S, Orazio Colonna (in foto), sulla gestione del traffico e funzionamento della polizia locale. Ecco il testo dell'interpellanza.

 

 


 

 

L'interpellanza del M5S Noci

 

Il 9 settembre 2013 il MoVimento 5 Stelle presentò una interrogazione per sapere cosa l’Amministrazione intendesse fare per risolvere  il problema del parcheggio non regolamentare nel centro antico, sulle piste ciclabili e nelle strade a ridosso del centro cittadino. Da allora la situazione del traffico pare essere peggiorata, stando alle notizie di Noci24.it dell’8 ottobre 2013 e del 1° maggio 2014 e del Nocigazzettino di maggio 2014: tali  giornali hanno anche evidenziano  che il Comando della Polizia Municipale è a conoscenza dell’ampia diffusione  di cattive consuetudini, ma   lamenta la carenza del proprio organico come ostacolo operativo. Tra l’altro, la stampa ha informato che  in occasione di fiere ed eventi similari con divieto di circolazione in arterie nevralgiche del centro, si è constatata  la carenza di idonea segnaletica di preavviso e di percorsi alternativi a quelli chiusi, con possibili intralci a mezzi di soccorso o mezzi pesanti e possibili pericoli per l’incolumità di persone. Altro  aspetto non trascurabile è il deterioramento delle piste ciclabili utilizzate stabilmente per parcheggio auto, con conseguente spreco di denaro pubblico e possibile danno erariale.
Pertanto, il 14 maggio il consigliere comunale del M5S Orazio Colonna ha presentato un’interpellanza per sapere:

Alla luce della precedente interrogazione rimasta priva di risposta, questa volta l’interpellanza  è stata accompagnata da espressa richiesta di discussione in consiglio.

M5S Noci

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA