Il Grande Albero, percorso di yoga nella natura

06-24-corso_di_yogaNOCI (Bari) - Per dare il benvenuto all'estate, l'Associazione MurgiAmbiente ha deciso di dedicare un giorno della settimana allo yoga, un percorso rigenerante nel verde, sotto gli alberi delle nostre colline della Murgia. Il corso, della durata di cinque lezioni, è organizzato dalla stessa associazione e condotto da Antonella Netti, naturopata e iridologa.

La dottoressa presenta così il corso: "Il Grande Albero rappresenta l'albero del nostro respiro che si apre al respiro che torna a respirare nella Natura. Yoga, suoni, mantra, ascolti, passeggiate, respiri e il Silenzio della Natura intorno a noi ... tutto è vibrazione, Armonia. Creeremo la nostra Armonia nell'armonia della Terra, del cielo, dell'aria, del sole permettendo al suono di riequilibrare tutto il nostro essere. Torneremo a essere felici, sorridenti e leggeri, perché questa è la nostra vera Natura". Lo yoga è praticato da molti, alcuni lo mettono in pratica come sport, perché rinforza e fortifica i muscoli, altri come terapia, poiché aiuta a far passare il mal di schiena. È utile per rilassarsi, infatti, aiuta ad abbattere lo stress.

C'è uno yoga per tutti e va bene a tutti, infatti, esso deriva dalla radice sanscrita "yug", che significa unire, legare insieme: il corpo e l'anima, i muscoli e lo spirito. Significa anche riuscire, attraverso il respiro a controllare le emozioni e la volontà. Con la respirazione si acquista consapevolezza del proprio fisico, yoga dunque ginnastica del corpo e dello spirito insieme, per raggiungere benessere ed equilibrio. Le lezioni avranno luogo tutti i venerdì di luglio, dalle 19 alle 20, presso l'Orto Felice, in via Gioia Del Colle a Noci (zona Abitarea). Per gli adulti il costo complessivo è di 30 euro a persona, invece per i bambini fino ai dodici anni è di 20 euro, inclusi a entrambi la tessera d'iscrizione. In caso di maltempo il corso sarà rinviato a data da concordare.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare Daniela Fusillo, Presidente dell'Associazione, che sarà felice di comunicarvi tutte le informazioni al seguente numero: 3281154033.

SALUTE

© RIPRODUZIONE RISERVATA