Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dulciar pasqua 2017

SALUTE

03 05 giornatamondialedelludito1NOCI (Bari) – Anche Noci, in concomitanza nazionale e mondiale, ha preso parte alla Giornata mondiale dell’udito, che si svolge ogni anno il 3 marzo. L’incontro, svoltosi nel Chiostro delle Clarisse, è stato organizzato dal CAM (Centro Acustico Meridionale) in collaborazione con l’A.P. (Associazione Culturare Professionisti Noci), e moderato dall’ audiometrista e audioprotesista Annamaria Quarato.

02 10 medicoNOCI (Bari) - Lo scorso sabato si è tenuta presso l’Ordine dei Medici della Provincia di Bari la prima giornata del corso  “Salute e Ambiente, ruolo del medico a sostegno delle scelte strategiche degli amministratori locali”. Tale iniziativa trova le sue motivazioni fondanti nell’Art.5 del Codice di Deontologia medica che affida al medico un compito importante nel supporto alle politiche atte a promuovere la salute dei cittadini: Il medico, nel considerare l'ambiente di vita e di lavoro e i livelli di istruzione e di equità sociale quali determinanti fondamentali della salute individuale e collettiva, collabora all’attuazione di idonee politiche educative, di prevenzione e di contrasto alle disuguaglianze alla salute e promuove l'adozione di stili di vita salubri, informando sui principali fattori di rischio. Il medico, sulla base delle conoscenze disponibili, si adopera per una pertinente comunicazione sull’esposizione e sulla vulnerabilità a fattori di rischio ambientale e favorisce un utilizzo appropriato delle risorse naturali, per un ecosistema equilibrato e vivibile anche dalle future generazioni.

02 03meningiteNOCI (Bari) – L’ inizio del 2017 è stato un continuo susseguirsi di notizie di cronaca legate ad una particolare malattia infettiva, causata da agenti patogeni talvolta conosciuti altre volte no, che hanno anche causato il decesso di alcuni pazienti: stiamo parlando della MENINGITE.
L’ evidente effetto mediatico ha generato molta preoccupazione tra la popolazione, che continua a chiedersi se nel nostro Paese sia in atto un’epidemia di meningite, ma l'appello di molti esperti è alla CONOSCENZA, che rende ogni soggetto responsabile delle scelte che opera in termini di prevenzione e cura. Per questo è necessario fare chiarezza e fornire tutte le informazioni utili per evitare episodi come quello che la nostra Asl deve fronteggiare quotidianamente, in cui le richieste da parte dei cittadini, che desiderano la vaccinazione contro il meningococco, si fanno sempre più pressanti.

01 11influenzaNOCI (Bari) - Come ogni anno, durante il periodo invernale (da dicembre sino a marzo) si manifesta l’insorgenza del virus influenzale e a Noci, come in tutt'Italia, molte sono le persone che in questo periodo stanno manifestandone i sintomi. L’influenza è una malattia respiratoria acuta, stagionale, determinata dalla trasmissione di virus che colpiscono l’emisfero occidentale nel periodo invernale. Proviamo a scoprirla insieme.

01-10 allegato heartwatchNOCI (Bari) - L'ha fatto di nuovo. Paolo Rotolo, il 19enne nocese studente di ingegneria informatica all'Università di Bari e Android Developer, già Lead Developer (sviluppatore principale) di Glucosio, app per il monitoraggio della glicemia nei soggetti diabetici, è ora nel team di sviluppatori del progetto HeartWatch, anch'essa al servizio della ricerca, ma per problemi di natura cardiaca.

 

11 16 Congresso Regionale Arca 2015MARTINA FRANCA (Taranto) - Preservare il paziente da un aggravamento degenerativo della malattia cardiovascolare, oggi, si può. Sarà questo uno dei maggiori argomenti di approfondimento del Congresso Regionale dell'Arca Puglia, l'Associazione Cardiologi Ambulatoriali Puglia.

Sottocategorie

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Dalla prima pagina

Articoli della settimana

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

PD, 10 domande e 5 proposte sui CDQ

Martedì, 29 Novembre 2011

PD: più ombre che luci sui CDQ

Sabato, 19 Novembre 2011

Chi è on-line?

Abbiamo 655 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
fb like-nuovo Segui NOCI24.it sui Social Network:
 
 
La finestra si chiuderà
tra 15 secondi
.
X