Filler, aspetto solare se usato con cautela

filler1NOCI (Bari) - I filler sono sostanze che vengono iniettate per ridurre la visibilità delle rughe e ripristinare i volumi del voto in zone come zigomi, mento oppure labbra. I filler sono in grado di aggiungere volume a partire dal viso che si presenta piatto per costituzione oppure per il passare del tempo. La durata di un riempimento con un filler a base di acido ialuronico varia da quattro a otto mesi; la diversa tenuta del trattamento dipende dai tipo utilizzato, ma anche dalla sede di impianto, dal metabolismo individuale.

E' preferibile limitare l'esposizione al sole e non fare saune per 24 ore dopo l'impianto al fine di prevenire la vasodilatazione che può creare un fastidioso gonfiore. Se dopo il trattamento compaiono edema e piccoli ematomi è bene attendere ad esporsi finchè non sono tutti scomparsi.

L'acido ialuronico funziona alla perfezione per colmare le mani che sono scarne per loro natura oppure a seguito dell'invecchiamento. L'azione idratante dei filler si rivela preziosa anche per dare vitalità e freschezza alle mani sciupate dal tempo o dal lavoro. L'acido ialuronico è un componente fodamentale del derma che, insieme ad altre molecole, determina il giusto grado di idratazione, l'elasticità e la morbidezza della cute. Con il passare del tempo tutte le componenti della pelle, compreso l'acido ialuronico, diminuiscono la qualità per un maggior consumo e una minore capacità di fibroblasti, le cellule dermiche, di rigenerarli.

La cute perde elasticità e si segna con rughe e solchi marcati. L'apporto di acido ialuronico agisce in funzione rigenerante aiutando a restituire al derma vitalità e freschezza.

 

Bellezza

© RIPRODUZIONE RISERVATA