La Festa dell'accoglienza alla scuola dell'infanzia 'V. Tinelli'

11-25-festa-accoglienza-tinelliLETTERE AL GIORNALE - A poche settimane dall’inizio dell’anno scolastico si è svolta, venerdì 19 ottobre, come ormai di consuetudine, la “Festa dell’Accoglienza” dei nuovi bambini iscritti e delle loro famiglie.

In una cornice gioiosa i piccoli alunni di 3 anni sono stati festeggiati dai loro compagni di 4 e 5 anni, ormai “veterani”, che, per l’occasione, hanno riprodotto con le loro insegnanti splendidi quadri d’autore. Tutti indossavano simpatiche “sveglie colorate”, segno che ormai è tempo di mettersi a lavoro per avventurarsi nel mondo della scuola per imparare e scoprire quanto li circonda.

I canti “La sveglia della scuola” e “Viva la scuola”, eseguiti perfettamente dagli alunni, hanno fatto vivere a tutti i presenti un’atmosfera festosa e anche se qualche lacrimuccia è stata versata dai piccoli, il tutto si è risolto con le dolci e rassicuranti coccole di mamma e  papà.

La festa è proseguita poi con uno spettacolo di magia ad opera del mago Fester, chiamato per l’occasione dalle insegnanti. Un regalo graditissimo da parte di tutti, piccoli e grandi, che si sono immersi completamente in questa magica giornata partecipando anche ai numeri proposti dal simpatico mago. L’evento non poteva che concludersi con la mitica apparizione di un coniglietto bianco, barattato con una tortorella, che ha stupito ulteriormente il pubblico e ha suggellato un momento importantissimo per l’avvio di questo grande viaggio, quale è la scuola.

Con l’augurio di un sereno anno scolastico, noi genitori ringraziamo le insegnanti e i collaboratori scolastici della scuola dell’infanzia “V. Tinelli” per l’impegno profuso in questa circostanza ma, come sempre, quotidianamente. Grazie a: A. Quarato - M. Recchia, L. Mastropasqua – N. Tinella, M. Matarrese – A. Saponari, T. Parchitelli – R. Tinelli, Gianni e Maria.   

                                                                                                                                       I genitori

Lettere al giornale

© RIPRODUZIONE RISERVATA