Lettere al giornale
LETTERE AL GIORNALE - Nella cornice delle feste natalizie, in un clima di inclusione e condivisione, gli alunni della 2D della Scuola Primaria Gallo - Positano, hanno trascorso alcune ore della mattinata in compagnia degli Ospiti della Comunità Riabilitativa Assistenziale Psichiatrica Il Germoglio di Noci.
Nell'immagine: Antonio Labate e Tonino D'Onghia accompagnati da Nino Vaccalluzzo (a sinistra) durante la visita all'azienda del 25 giugno 2010. NOCI - Chi ama le celebrazioni patronali sa bene che tra i capisaldi che compongono il secolare trittico - musica, luci e fuochi – che segna la buona riuscita di una festa vi è lo spettacolo pirotecnico. Lontano dalle apparenze del dì di festa, il dietro le quinte degli addetti ai lavori è un mondo variopinto dove si incrociano competenze, amicizie, viaggi, vita e morte: un quadro verista che non lascia spazio all’immaginazione e, a volte, al lieto fine.
NOCI - Una lunga pausa salutare. E non solo per il giornale e per i giornalisti ma anche, paradossalmente, per i lettori, per le famiglie ovvero per i corpi intermedi - quelli ormai residui - e per gli uomini e le donne delle istituzioni locali e regionali. Sono questi, ma non solo, i tradizionali lettori della Gazzetta ed a questi la penosa “vacatio” dovrebbe aver fatto bene come succedeva un tempo, caro Direttore, per i bambini portati a respirare a pieni polmoni l’aria buona delle nostre Murge o del Gargano e del Subappennino Dauno.
- IIS "Da Vinci - Agherbino": doverose precisazioni
- Una rete virtuale per il “Green sentiment pubblico”
- Senatrice Liliana Segre, cittadina onoraria di Noci
- Comitato per la cittadinanza onoraria nocese a Liliana Segre: punto di partenza e non di arrivo di un percorso socio-educativo
- Comitato per la cittadinanza onoraria nocese a Liliana Segre: alcune considerazioni
- 25 aprile 2021
- Liuzzi: "Anche a Noci il sogno magnogreco di Rossana Di Bello"
- Pensieri e parole di una giovane allevatrice
- DS Chiara d’Aloja: lettera aperta alla Comunità Educante
- Piero Liuzzi: "Zavoli e la sua fame di Sud"