Primarie comunali del centro sinistra: vince Domenico Nisi

12-16-primarie-nisi-vinceNOCI (Bari) - Lungo testa a testa nello spoglio dei voti dalle 20:15 di ieri sera fino alle 23 tra Domenico Nisi e Nicola Lamanna in occasione delle primarie comunali del centro sinistra nocese. Risulta vincitore finale Domenico Nisi con 1135 preferenze, seguito da Nicola Lamanna 940 e poi da Claudio Novembre 286 voti.

Nella lunga giornata delle primarie comunali l'affluenza ha toccato la punta storica di ben 2378 votanti. Un risultato elevato che non si è mai registrato nelle passate primarie svolte a Noci. Nisi raccoglie il 48,07% dei consensi, Lamanna il 39,81% e Novembre il 12,11%. Le schede bianche sono 10, le nulle 7.

Giornata di grande mobilitazione che ha visto un coinvolgimento popolare al di là di ogni aspettativa della vigilia. Qualche rallentamento nella macchina organizzativa si è avuto al termine della votazione non potendo disporre imemdiatamente del dato dell'affluenza definitiva a causa della particolarità stessa dell'elettorato ammesso alle primarie, cioè cittadini già registrati avendo preso parte alle primarie nazionali delle scorse settimane e cittadini che si sono registrati per l'occasione delle primarie di ieri. Al termine il dato definitivo dell'affluenza è stato di 2378 schede votate, ma sulla determinazione dei votanti effettivi sono in corso verifiche da parte del Comitato e dei rappresentanti dei candidati.

 

Amministrative 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA