I candidati della coalizione Noci Nisi 2018

05 20 nocinisi2018 presenta la propria coalizione2NOCI (Bari) – La coalizione NOCI NISI 2018, con 123 candidati alla carica di consiglieri comuni a sostegno del candidato sindaco Domenico Nisi, si è presentata ufficialmente alla cittadinanza.

L’evento di presentazione, avvenuto il 18 maggio scorso presso il Chiostro di San Domenico, ha rappresentato un significativo passo in avanti, per la coalizione,  dopo la convalida delle liste ottenuta lo scorso 12 maggio. 

05 20 nocinisi2018 presenta la coalizione3A presentare le otto liste, gli otto rappresentanti di ciascuna ai quali è spettato ufficializzare il volto dei 123 nomi pubblicati. Uomini e donne con storie e professioni lavorative diverse.  “Noi con Domenico Nisi” lista composta da 14 candidati consiglieri, è stata presentata da Mirko De Leonardis; “Impronta civica”, lista composta invece da 16 candidati, da Nuccio Guagnano e Anna Martellotta; “Iniziativa Democratica", con una rosa di 16 candidati, da Fortunato Mezzapesa; “Lavoro e Sviluppo per Noci” composta da 15 candidati dall’uscente assessore Natale Conforti accompagnato da Maria Francesca D’Onghia. Le ultime quattro liste sono state invece presentate da Mariano Lippolis, portavoce de “La Sinistra”  (16 candidati); Vito Plantone, rappresentate della lista “Partito Democratico” (16 candidati); infine la lista “NOCIsiamo”  è stata affidata alla voce di Rocco Recchia e "CivicaMente" raccontata al pubblico dalla giovanissima Grazia Parchitelli: le ultime due liste sono composte rispettivamente da 16 e 14 candidati.

Terminata la presentazione della folta rosa di candidati, un breve discorso del candidato sindaco Domenico Nisi, interpellato su molti punti.

05 20 nocinisi2018 presenta la propria coalizione1Primo fra tutti da parte di Nisi vi è stato un breve commento al programma presentato: “E’ un programma ragionato ed elaborato con tutte le 8 le liste. Si è partiti da quello che è stato fatto in questi 5 anni per dare uno sguardo a quello che si vorrebbe fare e a ciò che oggettivamente non si è riusciti a fare. Un programma che guarda al turismo, alla verità, alla modernità e alla cultura.” Uno sguardo poi è stato rivolto alle vicende degli ultimi giorni: “Non bisogna aver paura del confronto: quando ci si candida ad avere un ruolo come quello del sindaco, non bisogna aver paura dei cittadini, ma bisogna aiutarli e rispondere alle loro necessità: un sindaco che scappa non può fare il sindaco di un paese.” Infine, una domanda diretta da parte del presentatore Marco, riguardo la notizia dell’ultim’ora riportata da alcuni quotidiani online: “Devo smentire categoricamente quanto detto dai suddetti giornali: il mio avvocato penalista è a lavoro da stamane per questa vicenda. Non ho ricevuto alcuna perquisizione, avvisi di garanzia: è una notizia totalmente infondata e falsa. Io non sono preoccupato per me, sono preoccupato per Noci, per i cittadini: perché è mai accaduto che questo paese abbia costruito notizie false per uccidere la coscienza civica. La democrazia va sostenuta e difesa”.


 

Amministrative 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA