Coronavirus, rallenta anche lo sport nocese: giocano solo in due


03-07 stop sport nociNOCI (Bari) - Nelle ultime settimane il Covid-19 ha messo in ginocchio molteplici settori nel mondo e nel nostro Paese. Anche lo sport a Noci accusa diversi rallentamenti, conseguenza delle misure restrittive emanate a livello nazionale. 

Dopo il Consiglio dei Ministri del 04-03-2020 e il conseguente decreto, le diverse federazioni sportive si sono adeguate per il prosieguo dei singoli campionati. Per le società sportive nocesi dopo i DPCM delle varie federazioni, la Real Volley Noci, il Noci Azzurri 2006, l’Atletico Noci C5, il Futsal Noci e la New Team Noci non disputeranno gare di campionato fino a domenica 15 marzo. La Noci Pallamano e la Pallanuoto Otrè giocheranno le partite come da calendario, ma a porte chiuse.

SOSPENSIONE FINO AL 15 MARZO:

Real Volley Noci: La Deco Domus Noci annuncia sui propri profili social che oltre le partite anche gli allenamenti saranno annullati fino al 15 marzo. Non si disputereanno due sfide di Serie B2 femminile, contro Ciù Ciù Offida e contro il Sec. Fire Castellaneta. Non si disputeranno due partite del raggruppamento dell’Under 14 e due partite della Terza Divisione femminile.

Noci Azzurri 2006: In ottemperanza al DPCM della LND Puglia del 06-03-2020, il calcio a 11 e la società Noci Azzurri 2006 non giocherà l’amichevole degli allievi contro il Bari e le due sfide della Prima Categoria contro Don Bosco Manduria dell’8 marzo in casa e contro il Città di Massafra del 15 marzo in trasferta.

Atletico Noci C5: Non giocherà contro i Giovani Cryos, in programma per sabato 7 marzo e il derby contro il Futsal Noci del 14 marzo per il campionato di C2 maschile.

Futsal Noci: Stesso discorso per l’altra società nocese impegnata in C2 maschile: non giocherà il 7 marzo contro il Gioco Calcio tra amici in trasferta e il derby del 14 marzo.

New Team Noci: Le ragazze di Mister Monopoli non affronteranno nei due scontri salvezza il Real Grisignano il giorno 8 marzo e il Futsal Florentia il 15 marzo. Se non ci saranno altri rinvii da parte della federazione presieduta da Andrea Montemurro, il prossimo appuntamento dovrebbe essere previsto per il 22 marzo in trasferta contro la capolista Real Statte.

A PORTE CHIUSE:

Noci Pallamano: La Noci Pallamano scenderà regolarmente in campo contro Darwin Tech Mascalucia per la 1a giornata della Fase ad Orologio, oggi 7 marzo, in casa. La sfida, però, si disputerà a porte chiuse. Interrotte invece le attività del settore giovanile.

Pallanuoto Otrè affronterà, nel campionato di Promozione, sabato 7 marzo in trasferta alle 21 l’Adriatica Ruvo. Domenica a Taranto l’Under 17 giocherà contro il Mediterraneo Taranto e infine nel pomeriggio ci sarà il raggruppamento dell’Under 13 a Brindisi.

 

 

SPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA