Karate: medaglia d’argento per la Dojo Yamada

02 08 podio lippolisNOCI (Bari) - Può sorridere ancora il maestro di arti marziali Donato Lippolis. La sua atleta Giada Lippolis conquista il secondo posto di categoria al XIII Trofeo Farinella. Un’altra soddisfazione per l’asd Dojo Yamada e per la disciplina orientale nocese. Al torneo svoltosi domenica scorsa presso il palazzetto dello sport a Putignano, hanno partecipato 21 società sportive e circa il doppio degli atleti (in foto il podio).

La piccola Giada ha preso parte alla competizione nella categoria esordiente A (comprendente ragazzi tra gli 11 e i 13 anni) fino a 37kg. Dopo una selezione accattivante ed una finale di tutto rispetto, Giada Lippolis ha conquistato una meritatissima medaglia d’argento.

Meno bene invece il suo compagno di squadra Denny jr Lippolis. Più grande della prima, Denny jr era iscritto nella sezione cadetti fino a 61kg. Purtroppo il “cadetto” non è riuscito a superare il primo step di selezione ed è stato eliminato dalla competizione alla prima gara.

«Entrambi hanno cercato di dare il meglio – ha detto il maestro Donato LippolisGiada ha centrato il secondo posto, mentre Denny jr si è accontentato di fare esperienza e puntare verso altri appuntamenti agonistici. È comunque sempre bello vedere tanta passione per una disciplina così nobile, e soprattutto fa sempre piacere ritrovarsi sul campo di gara tra amici e “ sfidanti”».

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA