Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

ELEZIONI POLITICHE - 4 marzo 2018 - NOCI (Ba) Speciale

Legge elettoraleI candidati - I programmi -  Gli scrutatori - I presidenti 

Altri sport

02 15 nocincorsaNOCI (Bari) - L'associazionismo sportivo nocese fa spazio a una nuova realtà, l'associazione dilettantistica Nocincorsa, del presidente Carmelo Sproviero.
Nata da ex associati della Montedoro Noci, distaccatisi autonomamente per divergenze con la gestione del presidente Bianco e per perseguire obiettivi sportivi e sociali diversi, la società conta a oggi un gruppo di 15 podisti di lungo corso, tra cui i campioni regionali di trail master, Mariano Franco (cat. SM40) e Pietro Roberto (SM35).
Il debutto dell'associazione è atteso per la 15 km di domenica, tra Martina e Locorotondo, nell'evento chiamato "Sciot&Vnot", ma la prima gara ufficiale, più importante e sentita sarà certamente la Spaccanoci del prossimo 11 marzo, la prima edizione con ben due rappresentative podistiche nocesi in competizione.

02 16triathlonotreragazzi1NOCI (Bari) - Un successo il primo raduno open giovanile per il sud Italia, organizzato dal referente tecnico federale prof. Mimmo Ruggeri con i responsabili giovanili di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria.

02 11 giada lippolis prima coppa pugliaNOCI (Bari) - Prima gara del 2018 e prima vittoria per la giovanissima karateca nocese, Giada Lippolis, figlia dello storico maestro di karate, Donato Lippolis, suo allenatore e primo sostenitore in gara.
Domenica 28 gennaio, nel palazzetto dello sport di Bari Carbonara, è andata in scena la 2a edizione della Coppa Puglia CSEN di Kumite, il karate da combattimento praticato da Giada sin da quando era piccolina: la nocese, per la prima volta inserita nella categoria "Cadette", per le 15enni-16enni fino a un massimo di 47 kg, non ha perso un solo incontro, trionfando infine in finale per 5 punti a 0 e portando a casa la vittoria di categoria. 
Gli obiettivi per questo 2018, però, sono ben altri per la Lippolis e cioè brillare nei campionati italiani a squadre e individuali, per strappare il biglietto a un raduno della nazionale italiana e giocarsi la sua chance di gloria nel karate italiano.

otreNOCI (Bari) - Domenica scorsa si è tenuta la prima giornata dei Campionati Regionali Master Puglia interamente organizzata dal Comitato Regionale Puglia della Federazione Italiana Nuoto che ha chiesto, ed ottenuto per l’occasione, l’utilizzo della Piscina Otrè di Noci. In questa prima giornata sono state calendarizzate quattro specialità natatorie tra cui i 200 stile libero, i 400 misti e i 400sl che si sono svolti la mattina e gli 800 stile libero nel pomeriggio. Le altre 14 specialità, oltre le staffette, si svolgeranno presso lo Stadio del Nuoto di Bari (10 e 18 febbraio) e nella piscina comunale di Bitonto (11 febbraio). (In foto da sinistra Giovanna Chiafele, Gianvito Resta, Diego D'Onghia, Francesco D'Onghia, Graziana Zaccaria, Matilde Petruzzi, Domenico Notarnicola, Antonio Tinelli, Marianna Boccardi, Ignazio Putignano, Antonio Barletta, Giovanni Silvestri, Livia D'Elia)

02 01OtrèTriathloneMontedoroalleanzaNOCI (Bari) - Continua la stagione dei cross per i ragazzi della Otrè Triathlon. Questa domenica è stata la volta di Crispiano, nella maestosa ed antica masseria Amastuola, sede di un wine-resort e posta in posizione davvero dominante sul territorio circostante. All'interno del suo giardino è stato creato un percorso di circa 1,5 km da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza dei partecipanti, divisi in batterie. I giovani triathleti, iscritti alla scuola della Otrè, grazie alla partnership sempre più salda con la ASD Montedoro, hanno potuto partecipare e, per alcuni di loro, esordire, in una gara di corsa, importane in questo periodo per aumentare le loro qualità di forza.

01 21 antonella darconso campionessa regionaleNOCI (Bari) - Antonella D'Arconso entra di diritto nella storia dello sport nocese con il suo titolo di campionessa regionale di pesistica, conquistato domenica 21 gennaio, nel palazzetto dello sport di Acquaviva delle Fonti "Tommaso Valeriano", nella categoria 53kg: solo un mese fa raccontavamo per primi la storia di questa passione unica per il sollevamento pesi della giovane nocese, classe 1994 e ora scriviamo del suo trionfo assoluto di categoria in Puglia.
Nella gara di domenica Antonella è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi, già annunciati ai nostri microfoni, migliorando i massimali di sollevamento, sia nello strappo, da 43 a 46 kg, che prevede un movimento unico e sia nello slancio, da 55 a 60 kg, che invece prevede prima l'appoggio a ridosso delle spalle e poi il sollevamento. 
A un solo anno dai suoi primi regionali nella pesistica, proprio lo scorso gennaio 2017, quando arrivò 5a di categoria, la D'Arconso è riuscita a superare tutte e a portare a casa il primo titolo pugliese: una soddisfazione inattesa, ma certamente non casuale, dettata dal duro lavoro in palestra con la sua società Fitness Center di Acquaviva delle Fonti. (foto di Fipe Puglia)

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 204 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/altri-sport#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/altri-sport#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/altri-sport#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook