Bronzo nei 400stile per Mariano Recchia ai Campionati Italiani Paralimpici di Napoli

02 07 mariano recchia bronzo nazionali 20151NOCI (Bari) - Terza partecipazione alle gare Nazionali e terzo posto nei 400stile che vale il bronzo tricolore per il nuotatore paralimpico nocese Mariano Recchia del gruppo Nadir. Ai Campionati Italiani Assoluti di Napoli del 7 ed 8 febbraio, organizzati dalla FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), l'atleta strappa il terzo miglior tempo nella sua gara, festeggiando la medaglia al collo insieme all'allenatrice Catia Scagliuso. (in foto con lui)

 

Quello del 7/8 febbraio è stato il primo appuntamento stagionale che conta per il nuotatore Recchia, alla sua terza edizione ai Campionati Italiani che potrebbe bissare in questo 2015 nella edizione estiva di giugno, nella probabile location di Torino. Il bilancio di questa prima "due giorni" tricolore è un bronzo, conquistato nella gara dei 400stile nella sua categoria paralimpica, con il tempo di 8'03''. Non pienamente soddisfatto della sua prestazione Recchia, che critica il suo stato di forma e ammette senza indugi di esser andato meglio nelle passate edizioni: una medaglia però è pur sempre una medaglia, il giusto incentivo per tornare in vasca e lavorare per i prossimi appuntamenti.

Affiancato dai coach Sonia D'Aprile, Catia Scagliuso e Francesco Sabato, Mariano è già pronto alle gare del circuito master, che nelle prossime due domeniche saranno a Modugno, per poter tornare gradualmente ai suoi tempi migliori in previsione delle importanti regionali dei disabili a Molfetta l'8 marzo. In base alle gare che Recchia sosterrà in questo importante appuntamento e ai relativi piazzamenti, si deciderà la sua partecipazione ai Campionati Italiani Estivi FINP.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA