La Otre' Triathlon Noci premiata per la stagione 2014

02 22 otre intiniNOCI (Bari) - Si sono svolte sabato 14 febbraio le premiazioni del Trofeo Puglia 2014 di triathlon. Location di eccezione il municipio di Matera. Alla presenza del sindaco Salvatore Adduce e del presidente della federazione pugliese Claudio Meliota è stato sottolineato il connubio e la collaborazione tra le due regioni; infatti le poche squadre lucane gareggiano insieme alle pugliesi creando di fatto una "macro-regione sportiva" e per premiare questi sforzi in termini di impegno e presenza, il comitato Fitri Puglia ha deciso di concludere l'anno agonistico proprio nella città dei sassi.

La manifestazione, introdotta dal Sindaco e dall'assessore allo sport Montemurro, ha visto la presenza di numerosi atleti, tecnici e dirigenti, soprattutto delle giovanili di triathlon, il futuro di questa bellissima disciplina.

02 22 otre dalenaLa premiazione è cominciata proprio dai ragazzi ed un grosso applauso ha accolto la notizia che due di loro sono stati chiamati in nazionale per i raduni giovanili. Poi è stata la volta dei senior e dei master, in cui anche la Otrè Triathlon Team di Noci annovera diversi podi: tutto nocese quello della categoria S2 con Marcello Roncone, Gianni Dalena e Giovanni Rizzi nell'ordine, un secondo posto negli S4 con Nicola Intini e tra le donne Mariella Gentile ottimo argento tra le M2. Il successo della squadra di Otrè è stato completato dal secondo gradino raggiunto tra le squadre pugliesi, piazzamento che corona un anno di allenamenti ed impegno.

Ma si guarda già al futuro con l'organizzazione della gara più importante forse del calendario pugliese, il triathlon olimpico CalaPonte del 3 maggio prossimo a Polignano. Tutta la squadra è impegnata nel mettere a punto ogni particolare per realizzare una manifestazione di successo. Intini e Lippolis hanno avuto l'occasione di presentarla in anteprima durante la serata rappresentando quella che potrebbe essere un'ottima vetrina di crescita per questo sport.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA