Grande festa per la Otrè TT al duathlon di Alberobello

11 02 otrettNOCI (Bari) - Terza vittoria consecutiva per Michele Insalata nel duathlon di Alberobello di domenica 30 ottobre. Quest'anno la manifestazione, non di circuito FITri, ha ospitato circa 150 atleti e riproposto la zona cambio nella suggestiva Piazza del Popolo al cospetto della Chiesa intitolata ai Santi Medici.

La distanza sprint si è sviluppava per la parte podistica nella parte più antica della zona monumentale della Capitale dei trulli, cinque giri da 1 km nella prima frazione e due nella terza; la bicicletta invece si è articolata verso la vecchia strada per Barsento con quattro giri da 5 km; gli spettatori hanno potuto seguire l'andamento della gara in modo costante e partecipato grazie anche ai multi-lap.

Per il primo posto non c'è stata mai storia: Michele ha preso il largo già alla prima transizione corsa-bici, concludendo in solitaria la gara in 59 minuti. Più avvincente la lotta per il podio, dove l'ucraino Yan Marathon ha prevalso sull'altro nocese Marcello Roncone per pochi secondi. Tra le donne ha vinto la brindisina Roberta Lanzillotti della Junior Brindisi. Pioggia di piazzamenti per la Otrè TT, presente in massa ad Alberobello per l'ultima gara dell'anno: Stefania Barletta, Lombardi Rosa ed Ester Rodio terze per le rispettive categorie Youth B, M2 e S3; Angelo Baldini e Giuseppe Cristantielli primo e secondo della categoria S4, Nicola Intini e Nicola Frizzale secondo e terzo M1, Stefano Passaro primo della S2, Cosimo Sportelli secondo degli Junior, Stefano Perta  e Gianmarco Giannini primo e secondo degli youth A, Giuseppe Ventaglini secondo degli Youth B, Franco Capurso primo della M7. Gruppone finale per tutti gli altri atleti nocesi, che hanno messo in risalto lo spirito aggregante di questa squadra, nella quale il partecipare e divertirsi resta la componente principale in tutte le gare. Adesso è tempo di programmare la stagione prossima per la società presieduta da Giacomo Fusillo, con tante novità in arrivo per l'attività agonistica e l'organizzazione delle gare targate Otrè TT.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA