3° Trofeo Otrè: domenica 21 maggio il Circuito Supermaster di nuoto di scena a Noci

05 18 3 trofeo otrè masterNOCI (Bari) - Puntuale a maggio arriva la 3a edizione consecutiva del Trofeo Otrè di nuoto master, previsto domenica 21 nell'impianto nocese e inserito nel Circuito Supermaster 2016-2017. Quasi certamente saranno 400 gli atleti delle varie società protagoniste che scenderanno in vasca tra le gare mattutitine e serali, suddivisi per disciplina e distanze: sarà il tempo personale di ognuno a decretare infine le graduatorie di disciplina e categoria, premiate a fine giornata insieme alle staffette, alle società e ai simpatici premi speciali che contraddistinguono da sempre questo evento.

La domenica del 3° Trofeo Otrè comincia alle 8.00 con il riscaldamento di tutti gli atleti partecipanti.
La mattina sono previste le gare di 200 misti, 100 dorso, 50 farfalla e 100 stile. Si riprende poi nel pomeriggio alle 15.30 con 400 stile, 50 dorso, 100 rana, 50 stile e staffette miste 4x50stile.
Saranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria (maschile e femminile) compresi anche gli under25 che non fanno però punteggio per la società, essendo fuori dalla categoria master che parte proprio dai 25 in su: la graduatoria societaria sarà infatti la somma dei risultati dei singoli atleti di ogni team, con l'eccezione delle staffette che valgono doppio, escluse appunto quelle con under25.

Per quanto riguarda le società, le prime 3 riceveranno il Trofeo Otrè, mentre dalla 4a alla 10a saranno premiate con delle targhe dedicate all'evento. Delle staffette invece riceveranno la medaglia le prime 3 classificate, senza distinzioni tra staffette con u25 e staffette senza.
I premi speciali? Andranno certamente alla miglior prestazione maschile e femminile, scelte tra gli atleti appartenenti alla categoria estratta a inizio manifestazione, ma non mancheranno altri premi a sorpresa, a sottolineare lo spirito goliardico e d'amicizia in cui si svolge da sempre il trofeo di nuoto Otrè.

Confermata all'organizzazione l'intera squadra Otrè e cioè Otrè Master, Otrè Triathlon Team e Otrè Team Acque Libere (per le gare in mare aperto e non solo) per una giornata che si preannuncia ricca di sport e divertimento.

05 18 3 trofeo otrè master completo

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA