"Walking with the stars": in 70 sui tapis roulant in piazza Garibaldi

08 26 walking with the stars 1NOCI (Bari) - Piazza Garibaldi, lo scorso 26 agosto, ha ospitato per il 2° anno consecutivo l'evento organizzato dall'Otrè Wellness Club, "Walking with the stars", evento di camminata collettiva su tapis roulant, secondo il metodo d'allenamento "Walking program", coordinato da 3 ospiti d'eccezione: il fondatore di WP, Luca Piancastelli, Leonida Caforio, trainer WP presso Otrè e regional manager di Puglia e Basilicata e Lorenzo Verrigni, trainer WP.
Hanno risposto in 70 alla sfida di un allenamento di 120 minuti, a cielo aperto, dietro la guida dei 3 istruttori, bravi ad incitare, caricare e stimolare gli atleti a ritmo di musica: un evento che ha attirato l'attenzione e curiosità di tanti, sorpresi dal grande sforzo ed entusiasmo messo "in piazza" dai partecipanti, tra cui anche diversi istruttori della zona.

08 26 caforio piancastelli verrigni Il Walking program, come spiega ai nostri microfoni il suo fondatore, il personal trainer di Cesena, Luca Piancastelli, è un metodo di allenamento innovativo nel fitness, ideato per tutti e adattabile alle varie esigenze dell'atleta, anche in caso di eventuali patologie metaboliche.
Gli esercizi sempre diversi e a ritmo di musica rendono completa e divertente l'esperienza sul tapis roulant, riuscendo così a raggiungere un pubblico assolutamente eterogeneo: insomma un allenamento per tutti.

L'organizzazione Otrè lo sa bene e per il 2° anno consecutivo porta in piazza la "camminata sotto le stelle", una vera e propria sfida con sè stessi ma soprattutto esperienza unica per i 70 partecipanti iscrittisi all'evento: c'è voluto il supporto di diverse palestre del circondario, affiliate WP, per portare a Noci le 70 macchine utili per la camminata. Una sinergia di intenti, nel nome del Walking Program, che connette ben 1500 centri in tutto il mondo, a dimostrazione del successo di questo metodo di allenamento.
Se tra i protagonisti della 2a Walking With the Stars c'erano anche istruttori e trainer locali, la soddisfazione più grande arriva certamente dai neofiti della disciplina e da coloro che si son voluti cimentare nell'esperienza, anche con poco allenamento, per il divertimento e l'emozione di tutti i presenti, coach e organizzazione in primis.

08 26 walking with the stars 2


Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA