Primi successi di stagione per Nocinbici: il 17 giugno la mountain bike torna a Noci

03 17 podio nocinbici trofeo città del mitoNOCI (Bari) - Dopo un periodo di pausa e ricostruzione, ripartono le attività competitive dell'ass. Nocinbici del presidente Gaetano Dentamaro, sia su strada che su montainbike.
Con il duo di punta del roster sponsorizzato Sereco, Gianpaolo Salatino e Simone Pace, su mtb, sono già arrivati i primi successi di stagione, con Salatino primo di categoria (in foto) e 10° assoluto alla Gran Fondo "Città del Mito" della scorsa domenica.
La grande notizia per Noci è anche il ritorno del trofeo cittadino di mountainbike, dopo un anno di stop: il 17 giugno, infatti, il nuovo circuito "Pugliaintour", ideato e promosso anche dal presidente Nocinbici, Dentamaro, porterà i bikers di Puglia e non solo nel paese dei tre campanili. 

03 17 podio nocinbici trofeo eracleLa mountainbike sta quindi regalando emozioni alla società nocese, che ha già collezionato due podi nelle gare sin qui affrontate.
Nel XIV Trofeo "Eracle" di Alberobello, Gianpaolo Salatino e Simone Pace (in foto) sono arrivati entrambi terzi di categoria e nella cronometro a coppie si sono classificati 7° nella classifica assoluta; nella 2a Gran Fondo "Città del Mito", invece, è stato Salatino a portare in alto i colori societari, con un primo posto di categoria "master 3" e il 10° posto assoluto su 165 atleti classificati.
Oggi è il giorno della 5a mediofondo "Castel del Monte" del circuito Ironbike, che vedrà Nocinbici tra le società protagoniste, a caccia di un altro podio.

Insomma, una bella partenza di stagione per la società del presidente Dentamaro, che rimette in moto la sua perfetta macchina organizzativa per riportare a Noci una bella gara di mountainbike regionale, il prossimo 17 giugno.
A breve saranno presentate tutte le attività previste per il 2018, tra cui, oltre alle competizioni su strada e in mtb, spicca la collaborazione con PugliaTrek&Food, per quanto riguarda le attività di ciclotrekking.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA