Grandi altezze e grandi numeri: in 70mila a Polignano per la finale del Red Bull Cliff Diving [FOTO E VIDEO]

09 23 red bull cliff diving polignano 2018POLIGNANO A MARE - Decima edizione del Red Bull Cliff Diving e per Polignano a Mare l'onore di ospitare la finalissima mondiale, il 22 e 23 settembre scorsi, davanti a 70.000 persone e a mass media da tutto il mondo.
La città di Modugno si conferma la protagonista più attesa del campionato di tuffi dalle grandi altezze, firmato dalla magistrale organizzazione Red Bull.
20 tuffatori, 10 uomini e 10 donne, un solo italiano, il beniamino del pubblico di casa, Alessandro De Rose per uno spettacolo di pura adrenalina, che anche quest'anno ha tenuto tutti col fiato sospeso.
Il pluricampione del mondo Gary Hunt porta a casa il suo settimo titolo, mentre tra le donne è l'australiana Rhiannan Iffland a confermarsi campionessa assoluta, per la terza volta consecutiva. Settimo di tappa e ottavo in classifica generale l'italiano Alessandro De Rose, che l'anno scorso aveva invece conquistato la tappa polignanese.

09 23 gary hunt e Rhiannan Iffland polignano 2018I 20 protagonisti di questa decima edizione del Red Bull Cliff Diving, che ha attraversato il mondo in 7 tappe, sono riusciti a coinvolgere come sempre tutta Polignano per l'ultimo appuntamento con la stagione 2017/2018.
Animazione tra i borghi, tuffi a sorpresa dalle balconate, clip video simpatiche come quella di Alessandro De Rose che si tuffa in mare per recuperare il pallone a dei ragazzi.

Il Red Bull Cliff Diving non è solo gara estrema e ai limiti delle umane possibilità, ma è anche passione e coinvolgimento del pubblico, che in tutto il mondo, ma soprattutto a Polignano diventa partecipazione totale dei protagonisti e degli spettatori, dal primo all'ultimo.
Uno spettacolo avvincente e appassionante che ci ha visti anche quest'anno commentare e assistere da vicino ai tuffi finali e all'incoronamento dei campioni del mondo dei tuffi dalle grandi altezze.
Vi lasciamo con una clip di alcuni dei momenti più belli di questa finale polignanese e con la conferma della città adriatica a protagonista della stagione 2019.


Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA