Medaglia di bronzo per Nocincorsa al FIDAL Mountain Running Grand Prix Sud 2018 su 163 società

11 17 nocincorsa ad alberobelloNOCI (Bari)  - Un risultato che inorgoglisce quello raggiunto dall'ASD Nocincorsa nel Campionato Interregionale di corsa di montagna 2018 FIDAL, che ha visto partecipare quest'anno 163 società provenienti da Basilicata, Calabria, Campania e Puglia.
Nonostante il primo anno di attività, il gruppo del presidente Carmelo Sproviero è riuscito a salire sul 3° gradino del podio, con due campioni di categoria e buoni piazzamenti dell'intera squadra.
Piero Roberto è campione interregionale della SM35 e Mariano Franco della SM40.
Dopo questo successo di ottobre, sono arrivati altri risultati di valore per la società podistica nocese, come ad esempio la prima Spartan Race, tipologia di gara che prende spunto dai percorsi di addestramento militare e dalla "filosofosia" spartana. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

11 17 mezza maratona bari nocincorsaIl 21 ottobre si è tenuta la prima sfida "Spartan" per il team Nocincorsa, in quel di Taranto. Due gli atleti nocesi iscritti su un totale di 516 atleti, anche di provenienza internazionale: Gaetano Vasca chiude persino 8° assoluto e 1° di categoria M40-44, mentre Gaetano Agrusti è 34° assoluto e 5° nella stessa categoria del compagno di squadra.
Il giorno successivo due rappresentative della società correvano invece la 1°Maratona dei trulli a staffetta - Memorial Giovanni Latesoriere, dedicata a un indimenticato ex calciatore del Noci e ideata per raccogliere fondi a favore dell’AIL (Associazione Italiana Leucemie): una presenza importante non tanto per il risultato sportivo, ma per il sostegno alla ricerca e la vicinanza alla famiglia Latesoriere.

11 17 mariano franco trail amalfiI risultati sono tornati preponderanti il 28 ottobre, nella Amalfi-Positano Wine Trail, con un Mariano Franco in grande spolvero, 3° assoluto sulla gara dei 30 Km, tra nebbia, vento forte, pioggia battente e migliaia di scalini con dislivello positivo di D+1980: una ulteriore prova delle capacità del podista Nocincorsa in questa specialità.
Mentre Franco saliva sul 3° gradino del podio, il resto della squadra correva la Mezza Maratona di Bari, con Piero Roberto 16° assoluto; da segnalare il ritorno alle gare, dopo lungo infortunio, di Annarosa Notarnicola, impegnata nella 10km barese (in foto a dx).

I prossimi appuntamenti sono domenica 18 novembre ad Altamura e poi il 2 dicembre con la Mezza Maratona di Monopoli, che concluderà la stagione 2018: non sarà così per Mariano Franco, che correrà ancora a Pisa, il 16 dicembre, per la Maratona.

 "Un successo di tale ampiezza, al primo anno di attività, ripaga tutti (Società, atleti e sponsor) dei sacrifici fatti" è il commento della società.
"La ASD Nocincorsa è stata sostenuta, in ogni momento, dal supporto materiale della SERECO Srl e, alla stessa, dirigenti e atleti sono infinitamente grati".
Non ci resta che augurare alla società nocese il nostro speciale in bocca al lupo, per chiudere ancora più in bellezza questo primo anno sportivo!






Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA