Stampa
In: Altri sport

11 26 CosimoIgnazzi2 copy

NOCI (Bari) - Cosimo Ignazzi continua a collezionare successi. Nella giornata di domenica 25 novembre, l’atleta nocese si è piazzato al primo posto nella “Notte dei Campioni”, evento di importanza cruciale nel mondo del body building.

“La Notte dei Campioni è una competizione molto ambita, soprattutto considerandone il valore e le opportunità che ne derivano”, ha dichiarato Ignazzi a Noci24. Il body builder nocese è stato il primo classificato nella sua categoria, la HP Easy (per HP si intende il rapporto altezza/peso) aggiudicandosi così l’accesso alle gare internazionali e la qualifica per i campionati italiani del 2019.

“Come dice il nome dell’evento, non è una serata qualsiasi. Un premio del genere, con una caratura tale, è esattamente quello che ci voleva in vista dei prossimi impegni”. L’8 e il 9 dicembre andrà infatti in scena a Roma il “Ludus Maximus IFBB” in cui Cosimo Ignazzi tenterà di replicare il successo ottenuto lo scorso anno. Una vittoria in questo evento sarebbe importantissima: non soltanto per la gioia di riconfermarsi campione anche per la stagione agonistica del 2019; un successo in questa competizione garantirebbe anche l’accesso ai giochi mediterranei, altro grande obiettivo del formidabile culturista nocese.

11 26 CosimoIgnazzi1