Inizio di campionato agrodolce per i giovanissimi Azzurri 2006

giovanissimi-azzurri-2009-02NOCI (Bari) - Avvio di stagione agrodolce per i ragazzi di Mister Saulle che si apprestano ad affrontare il campionato provinciale di categoria Giovanissimi. Dopo l'arrivo di Mister Saulle (giovane allenatore che ha militato in varie categorie proveniente da Martina) e di due particolari rinforzi nella rosa con l' arrivo di Grottini e Colucci, anch' essi da Martina, la squadra ha disputato le prime quattro giornate di campionato permettendosi anche qualche amichevole di lusso.

 

Conclusa  la solita preparazione atletica pre-campinato con alcune amichevoli per testare la squadra, il Noci ha affrontato le prime due giornate di Camponato in modo brillante con due vittorie convincenti e confermandosi una squadra tosta e ben organizzata. Turno di riposo e amichevole di prestigio contro il Bari ( Giovanissimi ) conclusa per 2-1 per gli ospiti (partita particolare vista la presenza del portiere Donatelli nocese che per quache tempo ha giocato negli Azzurri Noci ). Terza giornata di campionato e i primi problemi per la compagine bianco-azzurro. Sul campo dell ' Aurora Bari infatti arriva la prima sconfitta per 1-0. Quarta giornata di campionato disputata sull' erbetta verde del De Luca Resta e Noci che affronta il Degregorio Bari.


giovanissimi-azzurri-2009-01Partita Azzurri Noci 2006 - Degregorio Bari - Mr Saulle costretto all' assenza di Mancini per squalifica a centrocampo si affida ad un 4-4-2 con Lasaracina tra i pali, quartetto difensivo formato da Lippolis A., D'Onghia, Lippolis O. e Livrano, linea mediana di centrocampo occupata da Costa e Colucci, laterali Fanizzi e Gigante, coppia d' attacco formata da Mirizzi e Grottini. Minuti di gioco iniziali e varie occasioni da parte di tutte e due le squadre.
Passono i minuti ed il Noci fatica sempre più a trovare la porta avversaria, ed al 24' del primo tempo il Degregorio Bari passa in vantaggio con un bel goal da fuori area .
Il Noci spento non riesce a sbloccarsi  ed è costretto a difendersi dai continui attacchi degli aversari. Secondo tempo caratterizzato dalla giostra dei cambi. Subito Mr Saulle sostituisce Lippolis A. per Goffredo, ma il risultato è lo stesso e al 2' del secondo tempo il Degregorio Bari raddoppia. Partita ormai a senso unico nonostante i cambi adottati da Mr Saulle che sostituisce prima Colucci per Bruno, poi Mottola per Gigante. Al 24' del secondo tempo il Degregorio Bari affonda per la terza volta e la partita è ufficilamente finita. C' è posto anche per D' Arconso che sotituisce Fanizzi , Casulli che sostiuisce Mirizzi e Locorotondo che sostituisce Lasaracina. A fine gara naturale la gioia degli ospiti che ottengono tre punti importanti.
Il Noci non riesce a superare la grande difesa del Degragorio Bari ben organizzata in campo.

(Nelle foto in giallo la formazione dei giovanissimi Noci Azzurri 2006 e in blu il Gregorio Bari)

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA