Calcio Balilla Umano: domenica 30 giugno presso Casa Gabrieli a Noci

06 22calciobalillaumanoNOCI (Bari) – Domenica 30 giugno 2019 presso "Casa Gabrieli" a Noci, si terrà il primo torneo dell’evento "Calcio Balilla Umano" , Parrocchia Maria SS. della natività - Chiesa Madre - Noci" con la collaborazione di Giovanni De Giorgio e Giuseppe Mastropasqua.

Il torneo 6vs6 - con possibilità di squadre miste - sarà articolato in due fasi e fasce orarie distinte. Dalle 17.00 alle 19.30 si giocherà il "Torneo Junior" cui protagonisti saranno i ragazzi nati tra le annate 2006 e 2011, dalle 19.30, invece, il "Torneo Senior" per tutti coloro nati fino all'anno 2005.
Per partecipare, con quota di 5€ a persona, ci si può iscrivere entro il 27 giugno prossimo causa posti limitati.

L'evento sarà accompagnato da giochi, musica d'intrattenimento ed una piccola area adibita al settore gastronomico.

Uno degli organizzatori, Giovanni De Giorgio, ci spiega il torneo.
"L'evento "Calcio Balilla Umano" è collegato in qualche modo al Grest (GRuppo ESTivo) "Un bambino vero", basato sulla fiaba "Pinocchio" di Carlo Collodi, che stiamo organizzando con la parrocchia nella settimana che va dal 24 al 29 giugno. A differenza della serata di sabato 29 giugno, aperta solo alle famiglie della parrocchia o dei bambini che partecipano al Grest, per domenica 30 giugno abbiamo pensato di creare un evento/torneo aperto a tutta la cittadinanza. Abbiamo cercato di trovare un attività che potesse coinvolgere sia i piccoli che i grandi e per questo abbiamo pensato al calcio balilla umano, "sport" che a noci non è stato mai praticato. Abbiamo stabilito un limite alle iscrizioni in modo da poter organizzare al meglio l'evento. Infatti, in base a queste, pianificheremo l'andamento del torneo (girone unico o vari gironi, con semifinale e finale)".

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA