Circolo Ippico Monaci protagonista a Taranto con le amazzoni Pipoli e Piangivino

05 05 asd circolo monaciNOCI - Nel fine settimana a Taranto si è svolto il concorso di dressage Horse Club Terra Jonica che ha visto protagoniste due amazzoni dell'ASD Circolo Ippico Monaci.

Alessandra Pipoli su Betulla (a sinistra nella foto), fattrice murgese del Circolo Ippico Monaci (proprietaria Francesca Tinella) con la loro ormai affermata esperienza, hanno gareggiato in una nuova categoria aggiudicandosi un bel primo posto nella categoria Young riders.

Ilaria Piangivino (a destra nella foto) ha varcato per la prima volta il rettangolo di dressage in sella a Moonlight, fattrice murgese  (proprietario Giovanni Montone), con l'emozione e la grinta di fare sempre meglio e con una buona  percentuale per essere la prima volta per entrambe.

L'Associazione Cavallo Murgese ha voluto premiare queste due fattrici come migliori cavalli per la categoria di riferimento, Betulla dei Monaci per la categoria M , Moonlight per la categoria E.

"Siamo stati uno dei primi circoli - dicono al Circolo Ippico Monaci - a portare il murgese nelle competizioni regionali di dressage, ora vedere tanti altri come noi in gara con i murgesi ci  inorgoglisce e ci fa ben sperare per la razza autoctona delle Murge. Ora ci prepariamo per le prossime gare con la speranza di poter fare sempre meglio e di poter competere con tanti altri murgesi".

È l'unico sport che non si è fermato in questo tempo di Covid poichè è uno sport individuale.  Comunque il concorso si è disputato a porte chiuse.

 

 

 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA