Sabato 5 giugno torna “La Matta - Ciclostorica Pugliese”

06-04 la matta ciclostorica

NOCI - Dopo l’anno di stop a causa della pandemia da Coronavirus, sabato 5 giugno a Noci ci sarà la prima tappa del calendario del Giro D’Italia D’Epoca con “La Matta-Ciclostorica Pugliese.”

 

 

 

L’evento organizzato dall’associazione nocese “Ciclo Noci Vintage” come di consueto attraverserà le fantastiche strade della Valle D’Itria con le magnifiche bici d’epoca indossando magliette vintage.
I percorsi saranno due, uno breve da 35 chilometri che partirà dal centro storico della nostra cittadina alle ore 13:30, per poi giungere,percorrendo le strade di campagna, Alberobello, la capitale dei trulli, dove ci sarà il primo punto ristoro, successivamente concluderanno il loro percorso immersi nella natura tra Noci ed Alberobello. Per quel che riguarda il percorso più lungo,si percorreranno 80 chilometri partendo da Noci per raggiungere la bellissima Locorotondo dopo aver superato la salita che porta al Belvedere di Locorotondo. Successivamente ci si dirigerà in Contrada Figazzano a Cisternino per poi pedalare lungo l’antico acquedotto pugliese e giungere a Martina Franca prima di fare ritorno a Noci.
La Matta-Ciclostorica Pugliese è stata premiata come miglior ciclostorica del 2019 e dopo l’anno di stop si appresta nuovamente ad accogliere tutti gli appassionati italiani di Ciclostoriche.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA