Il circolo tennis alle fase regionali, l’obiettivo D/1 si avvicina

brevi-di-sport-tennis-squadra-2010NOCI (Bari) - Passa alla fase regionale la squadra A del circolo tennis Madonna della Croce. La squadra composta da Giotta, Giannadrea e i fratelli Mottolese ha avuto ragione di tutte le altre concorrenti conquistando a pieno titolo il passaggio alla fase successiva del campionato di tennis serie D/2.

Il torneo della squadra nocese era già iniziato col piede giusto battendo il 23 maggio scorso il Virtus Club Country di Bari per 2-1, prima avversaria diretta per il passaggio del turno. Di qui in poi una lunga serie di vittorie che ha portato la squadra nocese a conquistare il primo posto del girone nella fase provinciale. Tra le altre sono state battute le rappresentative del Gioia del Colle, Monopoli e le due squadre di Putignano storicamente più sensibili all'ambiente tennistico. La soddisfazione è evidente sul volto dei tennisti nocesi contenti di aver battuto le due dirette concorrenti del Country Club del Bari e la squadra Monopolitana dell'APDE Giannoccaro. "Nel nostro piccolo siamo stati grandi- è stato il commento di Mottolese al termine dell'ultima gara vinta contro il TC Grotte Putignano- speriamo di fare bene anche nella fase successiva".

Il traguardo appena raggiunto, che si prolungherà a settembre con l'inizio delle gare di fase regionale, è anche merito della preparazione atletica guidata dal medico prof. Gino Campanella che ha guidato il gruppo dalla preparazione del campionato sino alla fine della fase provinciale, alla quale ora seguirà la fase regionale. Piccola nota anche per la squadra B composta da  Locorotondo, Recchia, Ladisa che ha disputato la stessa fase ma con ben altri risultati. "La squadra B - fanno sapere dal circolo - ha partecipato al campionato per spirito di aggregazione, passione e soprattutto per fare esperienza e crescere per migliorarsi. A tutti i ragazzi deve essere concesso spazio e possibilità per esprimersi. Il prossimo anno andrà meglio". Intanto Giannadrea e company si godono il passaggio del turno e vedono avvicinarsi sempre di più il sogno di qualificarsi per il campionato di serie D/1. Si spera, nella conquista di tale obiettivo.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA