Successo per il torneo di Street Handball in piazza Garibaldi

gare-sportive-Street-Handball-1NOCI (Bari) - Sabato 3 luglio in piazza Garibaldi si è tenuto un gran torneo di Street Handball, organizzato dal reparto maschile Ferruccio Leo, cioè dagli esploratori del gruppo scout Noci 1. Lo scopo principale di questo torneo è stato quello di fare autofinanziamento, cioè di racimolare una piccola somma di denaro da destinare all'acquisto di materiale utile ad ogni singola squadriglia. A questo torneo hanno partecipato molte quadre nocesi, ma anche alcune squadre provenienti dai paesi limitrofi. (Nella foto a sinistra i Neri per Caso, vincitori del torneo)

 

L'unica pecca di questa manifestazione è stata il numero limitato di palloni messi a disposizione, infatti erano solo quattro. Tra quelli che si sono bucati e quelli che sono rimasti impigliati non si è salvato neanche uno, per giunta la finale si è dovuta giocare con un pallone di cuoio. I ragazzi del gruppo scout hanno saputo organizzare in modo eccellente lo spazio che avevano a disposizione e con poche cose hanno realizzato due bei campi da Street Handball.

Alla manifestazione hanno partecipato 15 quadre divise in 4 gironi:

Gruppo A: Hummel Team 8 pt, Gli amici del pino 5 pt, Sbanco 3 pt e il Sentiero 2 pt.

Gruppo B: Neri per caso 9 pt, Pallamano Italia 4 pt, Handbomb 4 pt, I seguaci di D.D. 1 pt

Gruppo C: Punto interrogativo 7 pt, Dama Caffè 6 pt, Info Tec 3 pt, Intralot Noci 2 pt.

Gruppo D: Decataldo 8 pt, Lavomat 5 pt, Visconteo 5 pt.

gare-sportive-Street-Handball-2

Dopo aver affrontato il girone, le squadre che si sono distinte arrivando tra la prime due posizioni si sono scontrate con le altre. La partita più bella e avvincente è stata ovviamente la finale, la quale non ha deluso le aspettative del pubblico.

La finale è stata disputata da due squadre veramente forti, mi riferisco ai Neri per caso (squadra conversanese) e ai Decataldo (squadra nocese, nella foto a sinistra).

Il punteggio della finale è stato nel primo tempo 21 a 17 per Neri per caso, invece nel secondo tempo c'è stato una pareggio 14 a 14, che ha fatto sperare fino all'ultimo in una possibile rimonta per l'ultima squadra nocese rimasta in gara, che malgrado ciò è stata battuta nei shout-out.

La prima classificata, perciò, è stata la squadra conversanese Neri per caso, la seconda classificata è stata la squadra nocese Decataldo ed infine, la terza classificata è stata la squadra nocese Dama caffè. Il torneo è durato per diverse ore, dalle 4 di pomeriggio alle 2 e mezza di notte. Vorrei rivolgere un ultimo saluto a Marco Recchia, che ha proposto questa idea ed a Paolo di Bari, che come al solito si è messo a disposizione per darci una mano. Sperò che questa bella manifestazione possa esser riorganizzata negli anni futuri e che aderiscano un maggior numero di squadre.

 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA