Storico traguardo per il tennis nocese, finalmente è D/1

brevi-di-sport-tennis-squadra-2010NOCI (Bari) - È traguardo storico per il tennis nocese. Dopo quattro anni di militanza in D/2, è finalmente giunto il tanto atteso passaggio di categoria. Finalmente è D/1. Un passaggio sofferto e raggiunto dopo due gare al cardiopalma. Non si era messa bene per la squadra nocese quando il 19 settembre scorso, nella gara di andata sul suolo salentino, la squadra A del Circolo Tennis Madonna della Croce (nella foto) usciva sconfitta dal campo di Galatina, battuta dai padroni di casa con un sonante 3-0.

 

Ce l'anno messa tutta i nostri per battere un avversario che sapevano essere ostico, ma non insormontabile. Comunque gara persa e passaggio del turno compromesso. Ma al ritorno, giocato sul mateco del centro sportivo casalingo, l'orgoglio e la forza d'animo di chi ha creduto e lavorato tanto per raggiungere un obiettivo, si sono fatti sentire ed hanno guidato la squadra verso un'incredibile vittoria. Sulla guaina colorata Mimmo Giannadrea e Claudio Giotta hanno battuto i loro diretti avversari per 6/2-6/2 il primo, e 6/3-7/6 il secondo. Si giunge così al doppio con il duo Mottolese-Giannadrea che domina la scena: 6/1-6/1 il risultato finale. A parità di situazione dunque si è giocato il doppio di spareggio. La coppia nocese si ripropone e strappa a denti stretti la vittoria per 6/2-4/6-6/2 dopo tre set giocati ad altissimo livello.

Alla fine ne è risultata una maratona estenuante iniziata alle 10.00 del mattino e terminata alle 17.00. Stremati ma felici tutti gli atleti tennisti del circolo tennis Madonna della Croce si sono riuniti in un abbraccio liberatorio e commovente. Sulla loro vittoria e sul passaggio del turno ha giovato tanto il lavoro di preparazione fisica curato dal prof. Campanella. La tenuta fisica dei tennisti nocesi alla lunga ha permesso di non perdere lucidità e concentrazione così da giocare sugli errori altrui.

Non è però giunto il momento di abbassare la guardia. Le otto squadre rimaste a giocarsi il titolo del campionato di D/2 sono ancora in movimento. Domenica alle 10.00 tra le mura amiche del centro sportivo Madonna della Croce il circolo tennis locale ospita il Molfetta, sulla carta una delle pretendenti al titolo ma dopo la magica prestazione di domenica scorsa nulla può darsi per scontato.

 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA