24° gara di tiro al piattello del circolo di Noci

06-15-cacciaIMG_0895-NOCI (Bari) - Il 12 giugno presso il campo di gara dei fratelli Mancini, a Castellana Grotte, si è svolta l'annuale gara di tiro al piattello, specialità percorso caccia. Battuto il record con ben 60 concorrenti che si sono cimentati sul campo di gara per aggiudicarsi il primo premio.

Ottima la giornata, un po' ventilata ma non molto calda, che ha permesso lo svolgimento della gara senza contrattempi e con la partecipazione di amici e parenti, i quali si trasformavano in veri e propri tifosi.

06-15-caccia-IMG_0928-Quest'anno la gara è stata vinta da Sebastiano Cardone che abbattendo 25 piattelli su 25 si aggiudicava il trofeo della segreteria provinciale dell'Italcaccia e un intero prosciutto crudo messo in palio dalla azienda Salumi e Salumi di Altamura. 

(da sinistra: Piero Matarrese in rappresentanza della Salumi e Salumi , il vincitore Sebastiano Cardone, Mino Tinelli,e Antonio Mansueto)

Il secondo posto è stato assegnato a Nicola Calicchio con un punteggio di 20 piattelli abbattuti su 25, mentre il terzo posto è stato assegnato a Alessandro Leogrande con 19 piattelli.

06-15-caccia-IMG_0934-Per il gruppo Lady vince il primo premio la signora Grazia Restaabbattendo 16 piattelli, a scalare al secondo posto si posiziona Francesca Tinella e al terzo Emma Delfine. 

(da sinistra Mino Tinelli, Grazia Resta, Francesca Tinella, Emma Delfine e Antonio Mansueto)

Al tiratore più anziano il sig.Giovanni Quiete, e al più giovane sig.Vitantonio Pace sono stati assegnati premi di consolazione.

Molti altri concorrenti sono stati premiati con premi vari , alla fine della giornata come previsto molti soci con parenti e amici si sono fermati sul campo di tiro per gustare l'ottima grigliata organizzata dai soci Lippolis. Anche quest'anno il direttivo e i soci dell'Italcaccia di Noci, ringraziano tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita di questa manifestazione.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA