Attivismo al cs Madonna della Croce, ma la squadra di tennis è fuori dalla D/1

07-01-squadra_tennis_d1NOCI (Bari) - Mese intenso quello appena trascorso al centro sportivo Madonna della Croce. Messa da parte la maratona sportiva di fine maggio che ha visto impegnati moltissimi giovani nelle due diverse discipline di calcetto e volley, è già tempo di pensare al torneo di triathlon e forse al prossimo Torneo Giallo. Nel mezzo la squadra di tennis (in foto) ha disputato per la prima volta nella storia il campionato di serie D/1 maschile.

Purtroppo però il resoconto è negativo. La squadra è stata retrocessa in D/2. Per quanto riguarda le maratone, onore e merito va dato alla squadra Cerere per essersi aggiudicata la 15° Maratona di Calcetto; e altrettanto vale per Il Rubinetto tra i Liberi che invece ha vinto la 3° Maratona di Beach Volley. Non tanto positiva è invece stata la prima esperienza in D/1 della squadra locale di tennis. Con appena tre punti, risultato di una vittoria e di un pareggio su cinque gare, il CT Madonna della Croce è uscito malconcio dal campionato di serie D/1 maschile, iniziato il 29 maggio scorso e conclusosi domenica. Che non sarebbe stato semplice lo abbiamo ripetuto più volte. Che ci fossero nel girone B, quello dei nocesi, squadre storicamente più forti lo sapevamo già, ma forse da questi ragazzi ci aspettavamo qualcosa di più.

07-01-risultati_campionato_d1Mesi e mesi di preparazione atletica sotto l'egida del prof. Campanella ed il martellante ritmo imposto negli allenamenti non è servito ai nostri tennisti a superare lo scoglio del passaggio del turno. "Colpa della sfortuna- dichiara Giannadrea- Purtroppo nell'ultima gara circostanze negative inaspettate ci hanno lasciato con l'amaro in bocca ed il risultato finale della partita ne è la conseguenza evidente". Infatti la sconfitta per 3-1 contro il CT Junior Trani è stata dettata non dagli errori del campo ma dalla negatività del fato e della circostanza. Tre punti però che non sono da buttare via se si pensa che anche il CC Molfetta è nella stessa condizione. E non tutto sembra perduto. Un'eventuale ripescaggio, forse, potrebbe premiare la formazione nocese (nel riquadro i risultati riportati dalla Fit Puglia). Ora però è già tempo di pensare ai prossimi appuntamenti.

Sabato 9 luglio infatti prenderà avvio il primo Triathlon Madonna della Croce, maratona che coinvolge tre discipline sportive diverse quali calcetto, beach volley, calcio-tennis, promosso dallo stesso centro sportivo. Poi forse vedrà la luce anche l'edizione 2011 del Torneo Giallo.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA