Beach Volley Mania al torneo degli Young MACS

08-2_squadra_vincitrice_beach_volley_MACSNOCI (Bari) - Questa volta era stato il meteo a sfidare l'Associazione Young MACS nell'organizzazione dei suoi eventi sportivi, ma imperterriti i nocesi di questa fresca e nuova organizzazione ci hanno creduto e hanno riproposto il loro torneo di Beach Volley lunedì e martedì 1 e 2 agosto, a breve distanza dalla data prefissata per l'evento e il risultato è stato entusiasmante.

Sedici squadre partecipanti e circa 60 beach-volley player presenti al torneo, senza contare il pubblico che numeroso ha seguito le partite tenutesi nel rettangolare sabbioso del complesso sportivo "Madonna della Croce". A poche ore dalla fine dell'evento, avvenuta nella tarda serata di ieri, la pagina ufficiale dell'Associazione recita un'entusiastico "Grazie" a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del torneo, con la loro presenza e il loro gioco. Il premio più bello per i giovani organizzatori (nella foto sotto), quello di vedere la loro idea abbracciata da numerosi coetanei e giovani, che non può non dare la giusta forza per riproporre eventi simili.

08-02_organizzatori_torneo_beach_volley_MACS

Vincitrici delle due categorie senior e junior rispettivamente la squadra di Pietro Loperfido e Alessandro Guagnano, quest'ultimo alla sua terza vittoria nel ciclo di tornei estivi nocesi: per loro i premi degli sponsor Enò, l'enoteca nocese da sempre promotrice della movida sportiva paesana, la piscina Il Corallo e il relais Santa Rosa. Come sempre, guardando al passato dei vincitori (nella prima foto il team di Pietro Loperfido) la rete e il pallone sono componenti presenti nei ricordi e nel vissuto di questi trionfatori, il che ha contribuito a rendere appassionante il gioco e stimolante il torneo. Persone giuste, posto giusto e sport con tanti appassionati seguaci.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA