Primo torneo "Fair Play", vince il Lecce

03-28-Lecce-CalcioNOCI (Bari) - La festa del fair play, voluta e organizzata dall'Atletico Noci del presidente Vito Guarnieri, ha portato a termine l'obiettivo di una giornata di sano calcio e competizione tra le squadre partecipanti. Gli esordienti del Bari, del Lecce, del Frosinone Calcio e della Reggina si sono sfidati in un torneo all'italiana, domenica 25 marzo, regalando tanti goal agli spettatori che devono ora tenersi pronti ad altre analoghe iniziative di promozione del buon calcio.

A partire dalle 9.30 della mattinata di domenica, le 4 squadre partecipanti si sono sfidate l'una contro l'altra, al fine di stilare una classifica finale con i punti accumulati da ogni team dopo le sfide dirette. Bari e Reggina hanno inagurato il torneo con la prima partita vinta dalla squadra del nostro capoluogo di regione, ma il secondo match ha reso evidente il carattere della squadra leccese, impostasi per 6-4 contro il Frosinone Calcio. A fine torneo, il Bari ha collezionato due vittorie e una sconfitta, la Reggina una sconfitta e due pareggi, il Frosinone Calcio due sconfitte e un pareggio e il Lecce due vittorie e un pareggio. Proprio quest'ultimo a discapito dell'unica sconfitta rimediata dal Bari ha regalato alla formazione giallorossa la conquista del primo quadrangolare "Città di Noci".

Il podio dei migliori parla lo stesso leccese, con i mister delle società che hanno premiato Schiena (U.S. Lecce) come miglior giocatore e Centonze (U.S. Lecce) come miglior portiere: Martino (U.S. Lecce), invece, è il capocannoniere del torneo. I 4 allenatori sono stati a loro volta premiati, per la partecipazione all'iniziativa e per aver inculcato ai loro ragazzi i valori della sana competizione e del rispetto dell'avversario, indipendentemente dai colori di appartenenza. Solo a pensare alla sfida tra Bari e Lecce si scaldano gli animi delle tifoserie, ma tornei come questo dimostrano quanto la competizione tra due città e società possa risolversi in un leale gioco vinto dal migliore. 

La società organizzatrice, coordinata anche da Pasquale Miccolis e Giuseppe Mineccia, dopo il successo di questo torneo è pronta ad altre iniziative: il 16 aprile è il giorno prescelto per il 2° torneo over 40 e l'attenzione ai giocatori più attempati dei giovincelli proseguirà poi con i corsi di calcio per over 35, della durata di 8 mesi con la possibilità di partecipare a tornei. Per i più piccoli, invece, è previsto il campus estivo con corsi base di calcio per i ragazzi dai 6 ai 13 anni, mentre i tecnici qualificati Vito Guarnieri, Michele Perillo e Vito Castelletti alleneranno pulcini, piccoli amici ed esordienti nella stagione 2012/2013. Continua il percorso di questa società attraverso la storia sportiva nocese, con l'intenzione di scrivere nuovi capitoli di calcio sano e vincente.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA