Noci Azzurri 2006 alla Festa Regionale Fun Football di Grottaglie

05-29-fun-football-grottaglieNOCI (Bari) - Domenica 20 maggio, organizzata dal Comitato Pugliese della FIGC – Settore Giovanile e Scolastico, si è svolta a Grottaglie (TA) la Festa Regionale “Fun Football”, manifestazione tra le più importanti per la promozione sportiva riservata alle Scuole Calcio più qualificate ed organizzate.

L’ASD Noci Azzurri 2006 vi ha partecipato con un folto gruppo di “Piccoli Amici” (7-8 anni) guidato da Dirigenti (Giuseppe Sabatelli e Giovanni Miccolis) e Tecnici (Gianni Mottola e Vito Lippolis) e con al seguito moltissimi genitori.

La manifestazione si è aperta in mattinata con il raduno presso lo stadio comunale di Grottaglie, da dove, dopo la registrazione dei bambini (circa 400 provenienti da tutta la regione) a cui è stata consegnata una maglietta con lo slogan “Avversari sempre ….. nemici mai”, è partito un corteo che ha sfilato per le strade principali del paese fino a concludersi nella piazza principale con i saluti ed i discorsi del Sindaco della città della ceramica e dei Responsabili della FIGC.

Quindi ai bambini ed a tutto il seguito di dirigenti, tecnici e genitori, è stata offerta l’opportunità di una visita gratuita all’originale ed interessante Museo della Ceramica ed al Quartiere della Ceramica dove sono presenti una miriade di piccoli laboratori e negozi di ceramica.

Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, tutti i bambini si sono ritrovati allo stadio per scatenarsi in due ore di giochi vari (tiro alla fune – corsa nei sacchi – gioco tunnel – calcio-canestro e mini partite 5 contro 5).

La giornata si è conclusa con la premiazione con una medaglia ricordo per tutti i bambini e l’immancabile terzo tempo “Fair Play”.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA