Il 'Don Ciccio Lenti' al Real Noci, domenica Solidarietà e Sport

07-01-2012 quadrangolare femminile don ciccio lentiNOCI (Bari) - La 18esima edizione del Don Ciccio Lenti, quest'anno più che mai, è stata e sarà ricca di appuntamenti: il futuro è d'obbligo, visto che l'ultimo capitolo del torneo sarà scritto domenica 8 luglio con il quadrangolare della solidarietà tra quattro categorie lavorative rappresentate da professionisti nocesi. Venerdì, invece, si è giocato il mini-trofeo per i calciatori più giovani, sabato il torneo senior e domenica, prima della finale Spagna-Italia, il quadrangolare di calcio a5 femminile.

Il mini trofeo di venerdì 29 giugno ha visto esordienti, pulcini e primi calci giocarsi il loro 18esimo mini-trofeo: entusiasta l'organizzatore del torneo, Mimino Tartarelli, per la partecipazione dei più piccoli ai quali lui stesso riserva molte attenzioni per il futuro del Don Ciccio Lenti. Copiose anche le iscrizioni al torneo senior di sabato 30, che hanno riempito il Dribbling di calciatori e spettatori: 16 squadre, suddivise in gironi da 4 si sono affrontate da pomeriggio a sera, aggiudicandosi coppe e premi speciali.

A portare a casa il trofeo è stato il Real Noci, che ha battuto per 4 a 3 ai rigori l'avversaria Cerere: il nome del capocannoniere non è sconosciuto alle nostre pagine, con Daniele Recchia che ha portato a casa il premio con 12 goal all'attivo. Nico Notarnicola è stato giudicato il miglior giocatore adulto, mentre l'Agricola Nocese ha vinto il premio disciplina. Riconoscimento particolare ad Antonello Netti, premiato con una targa della Provincia di Bari per la partecipazione e infine Aldo Marco ha vinto il premio "giocatore simpatia".

Domenica 1 luglio è stata la volta, invece, del quadrangolare femminile, organizzato anche grazie alla collaborazione della New Team Noci: la squadra di futsal femminile, nel pomeriggio al pala Angelo Intini, si è giocata il trofeo con Altamura, Rutigliano e Conversano, portandolo a casa senza particolari problemi, affrontando proprio il Conversano in finale. A premiare le 4 squadre partecipanti ci ha pensato la pediatra nocese Bettina Intini, (in foto con la vincitrice del torneo, la New Team Noci) presidente dell'associazione "Amici del Cazombo". Anche durante questa 18esima edizione, infatti, è stato possibile raccogliere donazioni volontarie all'associazione, da devolvere in futuri progetti umanitari e solidali.

La gara alla solidarietà non finisce quì, però, infatti domenica 8 luglio alle ore 18.00 presso lo stadio "De Luca Resta" si giocherà  il quadrangolare Solidarietà e Sport che vedrà affrontarsi sul rettangolo verde avvocati, croce rossa, tabaccai e ristoratori, in quello che sarà l'ultimo capitolo del Don Ciccio Lenti per quest'anno: a seguire ci saranno le premiazioni del mini trofeo e di quello senior, che concluderanno in bellezza questa ricca e positiva manifestazione.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA