La 3a edizione del torneo ''Giovani X i Giovani'' il 15 giugno

06-20-scout-noci1NOCI (Bari) - Terzo torneo sportivo in quel di Noci e terza edizione dell'evento. Stiamo parlando del torneo delle associazioni di Noci, organizzato quest' anno da Giuseppe Mastropasqua, responsabile dell' associazione cattolica della chiesa matrice. Sei le squadre che scenderanno sui campetti del dribbling sabato 15 giugno, per rappresentare le tre chiese, i due gruppi scout e l'associazione "Don Bosco" nocesi. (in foto i vincitori del 2012)
 
 
Si parte alle 17.00 del 15 giugno per il girone unico all'italiana che vedrà le squadre della chiesa Madre, Cappuccini, S. Domenico, associazione "Don Bosco" e Scout Noci 1 e 2 affrontarsi in un "tutti contro tutti" fino a tarda serata.
 
In base alle posizioni raggiunte in classifica si decreteranno le semifinali, prima contro quarta e seconda contro terza, per arrivare alla finalissima e alla vincitrice del torneo. La prima edizione la portò a casa la Don Bosco, mentre l' anno scorso vinse il gruppo Scout Noci 1. Tutte le squadre saranno premiate con trofei a seconda della posizione raggiunta, offerti dallo sponsor "Il Sentiero": arbitrerà gli incontri Claudio Pappano.
 
"La motivazione principale che ci spinge ogni anno ad organizzare l'evento" - spiega Giuseppe Mastropasqua - "è quella di far si che le diverse associazioni cattoliche di Noci si aggreghino sempre più e che abbiano modo di trascorrere del tempo insieme all'insegna del divertimento e del sano agonismo, visto che è davvero raro ritrovare queste associazioni in altre occasioni." Noci24.it seguirà per voi il torneo,informandovi nei giorni successivi circa i vincitori della terza edizione di "Giovani X i Giovani".
Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA