La semifinale nazionale di softair vissuta dal Commando Hydra

09-26 commando hydra semifinale softairNOCI (Bari) - Nel weekend del 21 e 22 settembre l’Associazione Sportiva Dilettantistica Commando Hydra è stata impegnata nelle Semifinali Nazionali di Softair (FIGT - Federarazione Italiana Gioco Tattico) sul vasto campo di gioco di Laterza (Ta).

Per chi non conosce l’ASD Commando Hydra e non conosce il Softair, si tratta di uno sport tattico dove si simulano i veri militari con delle missioni ben precise da seguire. Il Softair viene definito lo sport del XXI secolo: tutto rigorosamente finto, si gioca con repliche di fucili che sparano pallini biodegradabili, ma tutto grandiosamente reso reale.

Ecco i numeri di questa semifinale: 25 ore di gara, 19 interdizioni da tutta Italia passati per l’obj, 5 operatori dell’ASD Commando Hydra, 2 gli arbitri Federali della FIGT (Co.Re.Sa.) e un solo obiettivo…dipendere la Contraerea “Fatal Sword 02”.

Il compito dell’ASD Commando Hydra era quello di difendere e non fare avvicinare le Special Force alle 2 contraeree dove avrebbero dovuto, dopo aver eliminato tutta la difesa, piazzare dell’esplosivo al plastico C4 secondo una procedura imposta dall’organizzazione.

Il tutto si è svolto nella piena sportività dei team, nel rispetto e nell’amicizia, sotto la direzione del CIPB (Comitato Interregionale Puglia e Basilicata), l’occhio vigile degli arbitri federali FIGT e l’impegno continuo in Area Operativa degli operatori del ASD Commando Hydra.

Il team capeggiato dal Presidente Gaetano Zotti era composta di altri quattro operatori: Anastasio Tinelli, Vito Cristofaro, Giacomo Lasaracina e Nicola Bianco. A fine gara il Presidente Gaetano Zotti soddisfatto della bella prestazione si è così espresso: <<…sono fiero dei miei ragazzi!>>.

 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA