Campionato Dribbling: vince Intini Confezioni

04-26 Intini ConfezioniNOCI (Bari) - Con 26 giornate di gioco per tutte le 14 squadre partecipanti, si è concluso il Campionato Dribbling 2014, organizzato presso l'omonimo centro sportivo nocese dalla famiglia Laera. L'evento amatoriale confermatosi ormai appuntamento fisso per gli appassionati calcettisti, ha incoronato la sua vincitrice per l'edizione 2014 nella squadra di Intini Confezioni (in foto), distante 3 punti dalla seconda forza di campionato, l'Eurocar & Assicurazioni, ma la stagione non termina con la regular season.

Da domani si parte con i quarti di finale della Dribbling Cup 2014, le cui eliminatorie sono già andate in scena nel corso del campionato.

La Intini Confezioni è la vincitrice del 2014, con una squadra di glorie del calcio A11 nocese giovanile, vedi Domenico Roberto, Domenico Costa, Oreste Lippolis e Marino Matarrese, tutti ex Sport Noci. Questo forte team ha portato a casa 60 punti nel corso delle 26 giornate disputate lungo l'arco della stagione, imponendosi sulle altre 13 partecipanti e soprattutto davanti agli inseguitori Eurocar & Assicurazioni. Sul podio anche i simpatici A.S.L., distanti un solo punto dalla seconda. 

04-26 DECOSUD 2014Sul gradino più alto della classifica marcatori, invece, ci sale il giovane Giammarco Lucia, anche lui ex Sport Noci, con ben 51 reti, siglate insieme alla sua Eurocar & Assicurazioni: a seguire il capitano di Noci Azzurri 2006 (C2 di calcio a5) Lorenzo Marinuzzi (A.S.L.) con 43 reti e Antonio Schiavone (Infotech) con 37 reti. Non solo vittorie per la migliore squadra o il miglior marcatore, ma anche per il team più disciplinato del campionato, che si guadagna così un posto ai quarti di finale della Dribbling Cup. Stiamo parlando della Decosud (foto a destra), tra le cui fila fa capolino il consigliere Antonio Locorotondo.

La sua squadra, con sole 12 penalità incassate durante la stagione, si guadagna la possibilità di giocarsi la Dribbling Cup 2014 e avrà come primo avversario Mambo FC, martedì alle 21.00. Le altre tre partite dei quarti, ad eliminazione diretta, si disputeranno domani, con le protagoniste Agricola Nocese, SKT, A.S.L., Latte & Caffè, la vincitrice del campionato Intini Confezioni e Gustomania. Questi i nomi delle contendenti all'appassionante Dribbling Cup, che completa il quadro di intrattenimento del centro Dribbling della famiglia Laera per gli amanti del calcetto.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA