Nocinbici: 5 maglie per 5 titoli regionali FCI

05-01 maglie regionali nocinbiciNOCI (Bari) - 'Colpaccio' per Nocinbici ai Campionati Regionali FCI del 1 maggio a Bisceglie, gara unica valevole per l'assegnazione delle maglie come equivalenti dei titoli regionali in palio quante sono le categorie master di ciclismo su strada. La società nocese ha corso con rappresentanti di 7 categorie e tra queste ha trionfato in 5 categorie, portando a casa le 'maglie' con Donato Lopinto, Damiano Lavota Giuseppe Giannuzzi, Roberto Di Lauro e Domenico Sportelli, dal 1 maggio campioni regionali FCI delle rispettive categorie. Il 31 maggio/1 giugno li attendono i Campionati Italiani FCI. (in foto da sx: Giannuzzi Giuseppe (M6), Lavota Damiano (M7), Lopinto Donato (M8), Di Lauro Roberto (M5) e Sportelli Domenico (M2)).

 Come già detto, il Team Sereco Nocinbici si è presentato ai nastri di partenza con rappresentanti di 7 categorie master: Martellotta, Sanese e A. Giannuzzi per la categoria Master 1 (dai 30 ai 34 anni); Sportelli, Galeone, Chiarelli, Salatino e Lepore per i Master 2 (da 35 a 39 anni); Daprile e Manigrasso per i Master 3 (da 40 a 45 anni); Di Lauro per i Master 5 (da 50 a 55 anni); Giannuzzi per i Master 6 (da 56 a 60 anni); Lavota per i Master 7 (da 61 a 65 anni); Lopinto per i Master 8 (da 65 in poi). 

Una gara difficile e bagnata per via della pioggia che ha ovviamente detto la sua sull'esito dell'evento, insieme ai diversi tentativi di fuga che hanno caratterizzato la corsa: nonostante ciò i nocesi hanno raggiunto l'obiettivo di arrivare in volata, portando al trionfo 5 delle 7 categorie partecipanti per il Team Sereco, nomi che ci siamo abituati a registrare nelle nostre rubriche dei risultati alla voce Nocinbici. Stiamo parlando di Domenico Sportelli, conquistatore della maglia/titolo regionale M2, Roberto Di Lauro vincitore nella M5, Giuseppe Giannuzzi nella M6 e gli straordinari Damiano Lavota e Donato Lopinto rispettivamente in M7 e M8. 

Un grande risultato per il team nocese, a fronte soprattutto delle categorie in corsa, cioè 7 e del numero di maglie portato a casa, cioè 5: una vittoria partecipata da tutti fino al conseguimento dei successi finali. Le 'maglie' regionali Nocinbici, ora, se la vedranno ai più importanti Campionati Italiani FCI a Gualdo Tadino il 31 maggio/1 giugno per giocarsi 'maglie' ancora più larghe.

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA