Otrè Sta(r) Bene: il trofeo Nadir è un successo

05-18 trofeo nadirNOCI (Bari) - Lo attendevano come ogni anno l'appuntamento del trofeo Nadir (Putignano) e i nuotatori master del gruppo Otrè, guidati da coach Matilde Petruzzi, non hanno deluso le attese. Dopo il week end del 17-18 maggio, sono 21 le medaglie che 'pesano' al collo dei 19 atleti partecipanti, per un 9° posto di società su 62 totali che non può che far 'gridare' al successo, soprattutto a fronte del modesto numero di tesserati Otrè presentati.

Il 7° trofeo "Sotto le Stelle" di Corato, il 31 maggio, chiuderà la stagione in piscina per il gruppo, aprendo a quella in 'acque libere, a cominciare dalla Traverlonga del 21 giugno, quasi in contemporanea con le finali regionali estive degli esordienti, altro fronte che non fa che dare soddisfazioni all'intera società.

 Il trofeo Nadir dell'omonima struttura putignanese si è svolto quest'anno tra il 17 e 18 maggio, con 7 tipologie di gara per ogni giornata: la società Otrè si è presentata allo start con 19 nuotatori, pochi, ma buoni a giudicare dalle somme tirate a fine evento. 21 medaglie, di cui 11 ori, 4 argenti e 6 bronzi, un'incetta di riconoscimenti che non ha bisogno di particolari elogi in quanto parla da sè. Il lauto bottino del trofeo Nadir ha permesso alla società nocese di attestarsi al 9° posto societario su 62 partecipanti, premiato dal trofeo esibito in bella vista da coach Petruzzi e le sue ragazze nella foto sopra.

Le medaglie più pesanti sono arrivate con Rosaria Miccolis nei 200 dorso e 800 stile classe M50, Graziana Gianfrate (M35) e Matilde Petruzzi (M40) negli 800 stile di categoria, Diego D'Onghia (Under25) negli 800 stile maschile, Mariangela Tagliente (M25)  e ancora Graziana Gianfrate e Matilde Petruzzi nei 1500 stile di categoria, Marianna Boccardi (M30) e Maria Gentile (M45) nei 100 dorso e sempre quest'ultima nei 100 stile di categoria. Queste le punte di diamante Otrè di questo trofeo, con una prevalenza di ori femminile ben rappresentata dalla nostra foto articolo.

05-11 gaiacresceLa stagione in piscina del team di coach Petruzzi, dopo questo positivo capitolo, continuerà e terminerà a Corato, col trofeo "Sotto le stelle" di fine mese, dopo di che, acque libere, che non vuol dire 'arrivederci, alla prossima stagione'. Il team master, infatti, passa il testimone al team 'acque libere' per le traversate ed esperienze di fondo che attendono parte della squadra: si comincia con la Traverlonga del 21 giugno (14 km) e poi la Capri-Napoli del 4 luglio, di 'soli' 33 km, che il team nocese coprirà nella modalità staffetta.  Soddisfazioni continuano ad arrivare anche dal settore giovanile, con Massimiliano Gentile (anno 2003) esordiente B che ha portato a casa due ori e un argento al trofeo-memorial di Conversano dello scorso 11 maggio, "Gaiacresce". 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA